Italia Wave Love Festival 2010

Underworld, Groove Armada, Ok go, Daniele Silvestri e l'Orchestra di Piazza Vittorio, Faithless, Julian Marley, Africa Unite, Modena City Ramblers, Il genio, Apres la classe... un centinaio di concerti ed eventi, oltre 80 gratis!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 giugno 2010 18:32
Italia Wave Love Festival 2010

Cinque giorni (uno in più della precedente edizione) di musica (circa 100 concerti di cui oltre 80 gratis), incontri, fumetto, cinema e sport. Si svolgerà dal 21 al 25 luglio prossimo a Livorno l'Italia Wave Love Festival. Dalla mattina alle 10 fino a tarda notte i palchi di Italia Wave saranno animati da personaggi provenienti un po' da tutto il mondo. Insomma, se in Sud Africa si disputa quello del calcio, a Livorno andrà in scena il Mondiale della musica. Ci saranno artisti e gruppi provenienti dalla Cina e dalla Colombia, dalla Scandinavia e dalla Jamaica, dal Giappone e dagli Usa, dall'Argentina e, naturalmente, dall'Italia. Qualche nome? Underworld, Groove Armada, Ok go, Daniele Silvestri e l'Orchestra di Piazza Vittorio, Faithless, Julian Marley, Africa Unite, Modena City Ramblers, Il genio, Apres la classe... Ma come detto l'Italia Wave Love Festival non sarà solo e soltanto musica. Fumetto Contemporaneamente allo svolgimento di tutti gli eventi della Fortezza Vecchia un gruppo di disegnatori di Repubblica XL realizzeranno dal vivo strisce giganti di un racconto firmato Boosta per poi colorarle assieme a tutto il pubblico intervenuto per il primo Facedraw della storia: un evento Facebook per colorare un gigante fumetto. Cinema La Fortezza Vecchia ospiterà ogni giorno anche una striscia di cinema in collaborazione con la Mediateca Regionale Toscana Film Commission.

Sarà il “viaggio” il tema della varie proiezioni. Per i nottambuli Tra le novità di Italia Wave 2010 si inaugurerà anche il Wave Corner che dalle 1:30 di notte proporrà concerti ad ingresso gratuito nella suggestiva cornice della Fortezza Medicea. Per i più piccoli ed appassionati di sport Infine per i più piccoli Kindergarten, ogni giorno presso la Rotonda d'Ardenza, dove hanno sede gli spettacoli musicali la mattina ed il pomeriggio con gonfiabili per bambini.

E poi, sempre alla Rotonda, minibasket, mini rampe per praticare skateboarding, windsurf, surf, canoa, vela. Info e biglietti La maggior parte degli spettacoli ed eventi di Italia Wave sono gratis. I biglietti per i concerti a pagamento si possono acquistare (a prezzi davvero bassi, dai 12 ai 25 euro) sui circuiti Ticket One, Box Office e Booking Show. Infine, l'ultima novità: Italia Wave aspetta tutti i suoi fans online con un sito internet totalmente rinnovato, ricco di news, biografie degli artisti ed il programma completo del festival. Per maggiori info, clicca qui. di Stefano Romagnoli Nella foto un momento della conferenza stampa di presentazione dell'Italia Wave Love Festival di questa mattina a Roma.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza