A Lido di Camaiore scatta ''Un mare di libri''

A partire da mercoledì 9 giugno alle 21:15 sono in programma otto incontri letterari ad ingresso libero.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 giugno 2010 15:12
A Lido di Camaiore scatta ''Un mare di libri''

Prenderà il via mercoledi 9 giugno alle 21:15 la rassegna "Un mare di libri" organizzata da LuccAutori presso lo stabilimento balneare Cavalluccio Marino di Lido di Camaiore. Dal 9 giugno al 28 luglio, con cadenza settimanale, allo stabilimento balneare Cavalluccio Marino, l’associazione culturale LuccAutori con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Camaiore e della circoscrizione Lido organizza la rassegna letteraria “Un mare di libri”.

L’appuntamento estivo è ideato e condotto dal giornalista Demetrio Brandi, presidente di “LuccAutori” e del “Premio letterario Racconti nella Rete”. A partire da mercoledì 9 giugno alle 21:15 sono in programma otto incontri letterari ad ingresso libero. Una quarantina tra scrittori e giornalisti animeranno con l’arte della parola e dello scrivere il dopocena balneare del celebre Lido versiliese. Un calendario di incontri per tutti i gusti e le età.

Verranno affrontati temi leggeri ma non solo, spaziando dalla canzone d'autore alla poesia, dai piaceri della tavola ai racconti d’amore, dalla medicina ai temi sociali, dal giallo alla fantascienza. La serata di mercoledi 9 giugno è dedicata al "Giallo d’autore". Interverranno Giampaolo Simi che parlerà dell'antologia “Crimini italiani” (Einaudi) e Marco Malvaldi del romanzo giallo “Il gioco delle tre carte” (Sellerio).

Intervengono Claudia Larini, assessore alla cultura Comune di Camaiore, Stefano Francesconi, presidente circoscrizione Lido di Camaiore, Maria Vecoli, presidente Fondazione Città di Camaiore e Alvaro Marchetti, direttore Fondazione Città di Camaiore.

Notizie correlate
In evidenza