Il Gruppo Fiat torna a Firenze. Al via un piano d'assunzioni

È stato inaugurato giovedì a Sesto Fiorentino, località Osmannoro, il nuovo Motor Village di Fiat Group Automobiles.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2010 14:52
Il Gruppo Fiat torna a Firenze. Al via un piano d'assunzioni

È stato inaugurato giovedì a Sesto Fiorentino, località Osmannoro, il nuovo Motor Village di Fiat Group Automobiles: uno “spazio su misura” per un’esperienza a 360 gradi nel mondo dell’auto. Motor Village Firenze, espressione di eccellenza del Gruppo Fiat nel mercato automobilistico italiano, è dedicato alla vendita delle vetture dei marchi Lancia, Abarth e Alfa Romeo e alle attività di post vendita relative anche al brand Fiat. A dare il benvenuto agli ospiti Cristiano Fancelli – direttore del Motor Village Firenze – che ha sottolineato come “l’intento della nuova struttura sia di proporre ai visitatori un percorso di acquisto più coinvolgente possibile, in cui il cliente sia sempre al centro dell’attenzione, guidato dall’esperienza e dalla professionalità dei nostri consulenti dal momento in cui entra nello showroom fino alla consegna della vettura, nonché nell’assistenza post-vendita”. L’intervento dell’A.D.

Fiat Center Italia Ettore Colombo ha messo in luce come il cardine attorno al quale ruota il modello del Motor Village sia rappresentato dall’accoglienza e dal forte senso di comunità dichiarando che “questo spazio coniuga al meglio l’aspetto commerciale con quello sociale e si presenta alla città come un luogo di aggregazione comunitaria al cui centro ci sono i clienti”. Motor Village Firenze si presenta come nuovo, inedito spazio in cui professionalità e respiro internazionale si combinano a elementi tipicamente italiani, come l’accoglienza e il forte senso di comunità.

Motor Village Firenze si distingue dal modello di concessionario tradizionale e propone un percorso di vendita coinvolgente in cui il cliente è al centro dell’attenzione: dalla fase di accoglienza, al momento dell’acquisto fino alla consegna della vettura. L’inaugurazione del centro, oltre a costituire la nascita di uno spazio di vendita innovativo e moderno, rappresenta un momento particolarmente importante per Firenze: il Gruppo Fiat fa ritorno in città, dopo molti anni, con un dealer di proprietà.

A dimostrare concretamente l’attenzione del nuovo Motor Village verso il territorio fiorentino, è già in corso un importante piano di assunzioni che avrà l’obiettivo di investire sulle risorse locali e incentivare l’occupazione nella regione. Finalmente, dopo oltre tre anni di assenza, anche il marchio Alfa Romeo sarà nuovamente commercializzato in città. Proprio in occasione del centenario Alfa Romeo, e per festeggiare la rinnovata presenza del brand nel fiorentino, la nuova Giulietta è stata presentata in anteprima assoluta nel corso dell’esclusivo party inaugurale.

La vettura, che negli anni Cinquanta ha fatto sognare generazioni di automobilisti, ritorna oggi sul mercato come berlina dallo stile distintivo e dal comfort elevato. Aggraziata e proporzionata nelle forme, la nuova Giulietta sprigiona tutta l’agilità, lo slancio, il dinamismo di una vera Alfa Romeo, ma con un’eleganza e una misura tipicamente italiane. Motor Village Firenze sorge in una zona particolarmente legata al mondo della moda e, anche per le caratteristiche dei brand in showroom, si propone come un vero e proprio polo del lusso e della sportività.

Come Firenze, città del fashion made in Italy, la nuova struttura intende diventare un punto di riferimento nel settore del lusso automobilistico. Uno spazio di vendita che accoglie il cliente in un ambiente confortevole, per un’esperienza d’acquisto unica, nel segno dello stile. Oggi e domani porte aperte al pubblico Dalle 10 alle 19 i visitatori potranno assistere liberamente alle performance che animeranno gli spazi del Motor Village: dall’esaltante gara di automobili telecomandate su pista, all’esclusivo concerto jazz della violinista Luvienne con l’accompagnamento al pianoforte di Piero Vallero.

Per la gioia del palato saranno offerti a tutti i presenti i gelati di alta qualità firmati Gildo Rachelli Demeter, per concludere con l’aroma inconfondibile di Caffè Vergnano. I partecipanti alle giornate inaugurali avranno la possibilità di effettuare il test drive dell’Alfa Romeo Giulietta e di essere ritratti in uno speciale servizio fotografico dal fascino retrò, per immergersi in uno scenario d’altri tempi grazie alle auto d’epoca in esposizione. Inoltre... Scopri la nuova Alfa Romeo Giulietta con il Fantastico Concorso a Premi “Un weekend con Giulietta”.

Ai vincitori andreanno come primo premio un soggiorno per 2 persone presso L’Andana - Tenuta Labadiola con Giulietta a disposizione per tutta la durata del weekend, pernottamento per due persone in una junior suite con colazione e cena incluse e due trattamenti presso il centro benessere; secondo e terzo premio un training di cucina per 4 persone e cena gourmet a Palazzo Borghese, Firenze.

In evidenza