Persa l'amichevole contro il Genoa

Il Pisa e’ stato sconfitto nella amichevole casalinga contro il Genoa per 3-1

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2010 01:56
Persa l'amichevole contro il Genoa

Nel primo tempo davanti a Lanni, linea di difesa Ton-Cossu-Bizzotto, Ilari e Doveri larghi, Obodo più Caleri in mediana. Chiesa a svariare e Carparelli-Cantoro coppia d'attacco. Il pubblico pisano, 2500 circa, accoglie con un applauso caloroso il difensore centrale del Genoa Andrea Signorini, figlio del pisano ed ex capitano sia rossoblù che nerazzurro Gianluca. Gian Piero Gasperini onora l'impegno: in porta c'è Amelia, in attacco Acquafresca supportato da Sculli e ed El Shaarawy, a centrocampo Milanetto e in difesa Tomovic e l'ultimo acquisto, il brasiliano Diego Angelo.

Sulla fascia destra c'è Mesto, uno che l'Inter vuole per sostituire Maicon. E che Ilari mette in difficoltà all'alba della gara, costringendolo più volte al fallo. L'esterno tutta fantasia cresciuto nella Roma allora si accentra e sfiora il vantaggio con una sassata che sfiora la traversa. Ma il gol è solo rimandato per un Pisa che rischia poco e pressa alto. E arriva al 31' grazie a uno che di reti in A ne ha fatte tante, anche con la maglia del Genoa. Servito da Chiesa, Carparelli evita tre difensori e d'esterno batte l'ex-portiere della nazionale Amelia.

In svantaggio, i rossoblù alzano il ritmo in qualche maniera si oppone in successione a Sculli e ad Acquafresca, poi al 38' non può niente sul rasoterra ravvicinato di Sculli ben servito da El Shaaraway. A inizio secondo tempo, nel Pisa dentro tutti gli altri, Pea in porta, Papa-Guzzo-Parenti in difesa, Vagnati-Scarlato-Viviano linea di mediana, sulle fasce Laezza e Talignani, in attacco Nocciolini e l'unico che rimane in campo, Carparelli. Che prima di lasciare il posto a Spilabotte al 65', su invito di Vagnati serve un buon pallone a Nocciolini, che spreca con un colpo di testa anziché calciare di piede.

Anche Gasperini mette dentro i 6 panchinari, tra i quali un titolare in campionato, Zapatero. Che nel finale lascia il segno, prima servendo di tacco a Boakie la rete del 2-1 (il giovane attaccante aveva segnato in Serie A al Livorno) e poi siglando personalmente il 3-1 finale. Ora per il Pisa la poule scudetto di D, il 30 maggio gara a Gavorrano. Luca Pisano

In evidenza