Il Chianti Classico si promuove su Facebook, YouTube, iPhone e Tom Tom

E dal 19 maggio il “chicchirichì” della macchina a marchio Gallo Nero chiamerà a raccolta tutti gli enoappassionati per partecipare a “Classico è” (29 maggio-5 giugno), la kermesse promossa dal Consorzio Vino Chianti Classico.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2010 19:31
Il Chianti Classico si promuove su Facebook, YouTube, iPhone e Tom Tom

Da Facebook a YouTube, dall’iPhone al Tom Tom, tutti i nuovi canali di comunicazione e i social network saranno protagonisti di un enorme “buzz” tra gli amanti del buon bere: un passaparola interattivo volto a diffondere e promuovere “Classico è”, (29 maggio - 5 giugno), la kermesse promossa dal Consorzio Vino Chianti Classico (www.classico-e.it), che vedrà l’intero territorio del Chianti animato da degustazioni, concerti, happy hour, cene di gala e visite guidate nelle cantine. Gli eno-appassionati amanti delle ultime tecnologie troveranno la loro base nella pagina del Chianti Classico su Facebook, il social network più importante al mondo, dove sarà possibile partecipare al quiz per diventare “Gran Maestro del Chianti Classico”.

Non mancheranno poi i filmati raccolti dagli enoappassionati e trasmessi live su YouTube, per documentare in diretta gli avvenimenti di “Classico è”. Per chi non si separa mai dal proprio iPhone è pronta una web app che costruisce itinerari alternativi attraverso il ricco programma di eventi di “Classico è”, dalle degustazione a tema alle visite nelle aziende. Per orientarsi senza commettere errori è stata creata ovviamente una cartina interattiva per il navigatore Tom Tom. Ma sarà un vero e poco virtuale “chicchirichì” il segnale che annuncerà l’avvio ufficiale di “Classico è”: da mercoledì 19 maggio una macchina personalizzata con il famoso marchio del Chianti Classico farà risuonare, in giro per Firenze e dintorni, il canto del gallo per chiamare a raccolta tutti coloro che vorranno partecipare alla manifestazione che celebra il vino toscano più famoso al mondo.

Una trovata decisamente originale che anticipa tutta una serie di iniziative fuori dagli schemi consueti della comunicazione, realizzate dal Consorzio in collaborazione con la giovane agenzia “Black Lucky Cat”, che avrà nei più moderni strumenti tecnologici il suo cuore pulsante.

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