Pdl Firenze: nasce il coordinamento dei giovani

I giovani del Pdl eletti nei consigli di Quartiere e nei Comuni della provincia di Firenze si sono uniti in un unico grande coordinamento. Ventisei giovani tra i 20 e i 35.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2010 15:26
Pdl Firenze: nasce il coordinamento dei giovani

I giovani del Pdl eletti nei consigli di Quartiere e nei Comuni della provincia di Firenze si sono uniti in un unico grande coordinamento. Ventisei giovani tra i 20 e i 35 anni uniti con il solo scopo di cambiare il volto delle istituzioni cui fanno parte e dare nuovo slancio alla politica locale. Presenteranno infatti nei prossimi giorni una mozione comune per richiedere l’abbattimento delle barriere architettoniche. “E’ un’iniziativa lodevole che non è né di destra né di sinistra ma che si prefigge solo lo scopo di ristabilire la legalità nei Comuni e nei Quartieri anche e soprattutto verso coloro affetti da disabilità.” cosi Davide Loiero, responsabile Enti Locali Giovane Italia Firenze e Consigliere Comunale di Sesto Fiorentino del Popolo della Libertà. “E’ un primo passo importante per dare slancio e coordinamento alle idee dei giovani del Pdl per la città e la provincia di Firenze e per non far sentire la distanza tra il capoluogo e i comuni limitrofi.

Da oggi nasce un’unica progettualità politica” dichiara Tommaso Villa, Consigliere Regionale del Popolo della Libertà e Coordinatore Regionale Giovane Italia Toscana. Hanno partecipato a questa iniziativa i Consiglieri di Quartiere giovani eletti tra le fila del Popolo della Libertà (Q1: Enrico Fantini, Andrea Badò, Eduardo Secci, Chiara Villani; Q2 Iacopo Bellesi, Duccio di Leo; Q3 Giovanni Giorgetti, Selene Maionchi, Filippo Marchi; Q5 Guido Castelnuovo Tedesco, Alessandra Gallego, Veronica Semplici).

In evidenza