Gestri invita a Prato il nuovo ambasciatore cinese Ding Wei

“L'ho invitato a Prato, dobbiamo collaborare. Intanto con la Regione coordiniamo il tavolo operativo per il volo Pisa - Shanghai”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2010 19:00
Gestri invita a Prato il nuovo ambasciatore cinese Ding Wei

Il presidente della Provincia di Prato, Lamberto Gestri, ha partecipato ieri pomeriggio al ricevimento per l'arrivo di Ding Wei, il nuovo ambasciatore cinese a Roma. “E' stato un incontro cordiale che ha dimostrato l'attenzione che le autorità cinesi riservano agli amministratori pratesi - mette in evidenza Gestri – naturalmente ho invitato l'ambasciatore a visitare Prato. E' necessario rafforzare il rapporto di collaborazione sulla linea del progetto già avviato di individuare progetti comuni di integrazione, anche di carattere economico, intervenendo sulla filiera della produzione di tessuti e su quella della confezione.

Sulla collaborazione vale la pena di scommettere”. Intanto presso la Provincia di Prato – dove ha sede – sta lavorando il tavolo operativo voluto dal presidente della Regione, Enrico Rossi, per promuovere il volo diretto Pisa Shanghai che la Sat, società aeroportuale toscana, vuole attivare per potenziare le performances dello scalo pisano e il mercato turistico regionale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza