Torna ''The art is in the street'' a Firenze

Tra le opere dipinti, sculture, opere di gioielleria, grafica, fotografia, interior design e restauro. Via Faenza sarà invasa da centocinquanta opere degli studenti dell’istituto Lorenzo de’ Medici.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 maggio 2010 19:29
Torna ''The art is in the street'' a Firenze

Oltre centocinquanta saranno le opere degli studenti dell’Istituto Lorenzo de’ Medici di Firenze, diretto da Fabrizio Guarducci, allestite nei negozi di via Faenza, via S. Antonino, via dell’Amorino durante la giornata di domani, sabato 8 maggio, con dipinti, sculture, fotografie, opere di gioielleria e restauro per la quarta edizione del concorso “The art is in the streets”. La manifestazione, che vedrà una giuria di esperti per il riconoscimento di un premio ad ogni categoria, sarà inaugurata alle ore 11. Tra gli eventi collaterali si terrà la mostra di pittura di Ed Smith (l’Art Gallery Director e Professore Associato del Marist College di Poughkeepsie a New York), uno spettacolo di danza e una sfilata di moda nella chiesa di San Jacopo in Campo Corbolini (via Faenza 43, alle 19:30).

Ed Smith ha tenuto oltre 30 esposizioni private, è stato ospite e insegnante presso oltre venti università e centri culturali, e ha conseguito numerosi premi nazionali ed internazionali di prestigio, tra cui un Guggenheim. A seguire una cena etnica a cura dell’Ente Nosotras e dell’Associazione Insieme per San Lorenzo. “Il talento e la creatività degli studenti della scuola - spiega Fabrizio Guarducci – animeranno il cuore del Quartiere 1 di Firenze, grazie alle 150 opere esposte.

E’ una boccata d’aria fresca, per strade che soffrono il degrado e che oggi sono rinate in tutta la loro bellezza grazie ai negozianti, ai lavori pubblici e a manifestazioni come queste”.

Notizie correlate
In evidenza