Nuovo supermercato integrato Famila a Sansepolcro

Il supermercato si sviluppa su 2.200 mq di superficie coperta, per circa 1.500 mq di superficie netta di vendita, dispone di 7 casse, collegate ai sistemi informativi secondo i più moderni criteri di gestione, ed è dotato di un parcheggio per 130 posti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 maggio 2010 16:42
Nuovo supermercato integrato Famila a Sansepolcro

Il Gruppo L’Abbondanza di Città di Castello (Perugia), associato a Selex, ha inaugurato il 5 maggio un nuovo supermercato integrato Famila a Sansepolcro (zona industriale Santa Fiora - Arezzo). Il supermercato si sviluppa su 2.200 mq di superficie coperta, per circa 1.500 mq di superficie netta di vendita, dispone di 7 casse, collegate ai sistemi informativi secondo i più moderni criteri di gestione, ed è dotato di un ampio e comodo parcheggio per complessivi 130 posti. Grande impatto è dato all’area dell’ortofrutta, che esalta la freschezza e la qualità, attributi che ritroviamo sempre in evidenza anche negli altri reparti: la gastronomia, con ampia scelta di salumi e formaggi al taglio, piatti pronti, pizze, pane e pasticceria e, infine, la macelleria, con selezionate e accattivanti proposte di grande scelta e qualità. L’assortimento dei freschi è completato con un’ampia offerta di surgelati e latticini self service, in un contesto che vede sempre più il consumatore protagonista nel percorso dell’acquisto. Nel settore degli alimentari, oltre alle migliaia di articoli e prodotti di marca, è significativa e selezionata la presenza dei prodotti tipici e locali, di quelli a marchio Selex, dei primi prezzi e di una buona scelta di prodotti biologici.

Ampia e curata è infine la selezione dei vini a denominazione di origine, di provenienza regionale, nazionale e internazionale. Nell’area non food bazar e tessile, l’offerta è caratterizzata da significative e costanti opportunità di acquisto per tutta la famiglia, sia nella stagionalità che nelle offerte continuative. Nel nuovo Famila di Sansepolcro, la fidelizzazione sarà protagonista con la Carta Club L’Abbondanza, diffusa in oltre 100.000 famiglie, grazie a sconti personalizzati, raccolte punti, cataloghi regali, vantaggi esclusivi e mirati per i clienti titolari. Famila Famila è un’insegna storica del Gruppo Selex, presente in tutta Italia con 180 punti di vendita per un fatturato al consumo di oltre 1.550 milioni di euro.

Il nome dell’insegna è modulato in base alle dimensioni. Mediamente la superficie di Famila, supermercato integrato, è di 1.500/2.000 mq, di Famila Superstore di 2.200/2.700 mq, di Iper Famila di oltre 3.500 mq. Nel corso del 2009, sono stati inaugurati 19 nuovi Famila, di cui 13 Famila, 4 Famila Superstore e 2 Iperfamila. Quest’anno sono in programma altre 20 unità, per una superficie complessiva di circa 40.000 mq e l’ingresso di 600 nuovi addetti. Con queste nuove aperture, il numero dei punti vendita toccherà a fine anno le 200 unità, per circa 2,4 milioni di clienti in tutta Italia. L’Abbondanza Il Gruppo L’Abbondanza di Città di Castello (Perugia), associato a Selex, è una storica realtà distributiva dell’Area Nielsen 3.

Nata nel 1975, è oggi presente in Umbria, Toscana e Marche con una rete di 9 Famila, 18 Supermercati a insegna A & O e 1 Cash & Carry C+C, per un totale di circa 35.000 mq di superficie di vendita. Da sempre attenta ai cambiamenti del mercato e profondamente radicata nel territorio, l’azienda prosegue nel suo intenso piano di sviluppo con la realizzazione di nuove unità di vendita e nella ristrutturazione di quelle esistenti secondo gli standard di formato messi a punto dalla Centrale Selex. Il Gruppo Selex Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione sull’intero territorio nazionale con 3.254 punti di vendita, per un fatturato al consumo 2009 di 8,5 miliardi di euro e 30.000 addetti.

Con una crescita superiore a quella del mercato, il Gruppo ha raggiunto una quota pari al 9,5% (Fonte: Iri), che lo colloca al terzo posto tra le organizzazioni del commercio moderno. Oggi Selex ha una presenza capillare in tutte le regioni per un totale di circa 2 milioni di mq di moderna superficie di vendita. Oltre che con i marchi di Gruppo Famila, A&O e C+C, Selex opera con una pluralità di insegne radicate sul territorio e da tanti anni vicine ai consumatori.

Notizie correlate
In evidenza