Richard Ginori e Nino Benevenuti contro l’Alzheimer

Richard Ginori 1735 – icona d’eccellenza in Italia e nel mondo nella manifattura artistica della porcellana – ha scelto di supportare “Magic Round”, l’eccezionale evento benefico supportato dall’AIES, l’associazione no profit fondata dal campione di boxe.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 maggio 2010 20:36
Richard Ginori e Nino Benevenuti contro l’Alzheimer

Richard Ginori 1735 – icona d’eccellenza in Italia e nel mondo nella manifattura artistica della porcellana – ha scelto di supportare “Magic Round”, l’eccezionale evento benefico supportato dall’AIES, l’associazione no profit fondata dal campione di boxe, Nino Benvenuti. Richard Ginori 1735 ospiterà, infatti, l’irripetibile e straordinaria tappa toscana prevista dal tour del Magic Round all’interno del proprio Museo Richard Ginori della Manifattura di Doccia di Sesto Fiorentino. L’appuntamento è fissato per il prossimo 6 maggio, alle ore 10.30, con due autentiche icone della boxe, due avversari prima, due amici poi: Nino Benvenuti ed Emile Griffith. Gli indimenticabili campioni saranno protagonisti di un incontro sui generis, all’insegna dell’amicizia, della solidarietà e della sensibilizzazione nei confronti di una malattia così grave e invalidante come l’Alzheimer che ha colpito Emile Griffith. Al centro dell’evento ospitato dal Museo Richard Ginori della Manifattura di Doccia di Sesto Fiorentino, i racconti di vita dei due ex atleti e la presentazione del libro fotografico "Diari Paralleli”, curato da Mauro Grimaldi e Anita Madaluni che, attraverso una suggestiva carrellata di immagini, ripercorre la storia dei due campioni.

A incorniciare l’importante manifestazione, la proiezione di storici filmati di repertorio, fedeli testimonianze degli avvincenti incontri delle due indimenticabili stelle della boxe. Il “Magic Tour”, promosso dall’azienda “Magic Cooker” con il supporto tecnico della Ser Eventi, che prevede in Italia altre due tappe dell’evento Magic Round - Milano Marittima il 7 maggio e Zagarolo (Roma) il 9 maggio -, è animato dall’importante finalità sociale di contribuire attraverso l’AIES a migliorare le indigenti condizioni di vita di Griffith.

Notizie correlate
In evidenza