Verso il Mondiale 2010

La strada verso il Sudafrica passa per La Borghesiana di Roma. Da stasera entro la mezzanotte Riccardo Montolivo ed Alberto Gilardino si uniranno al gruppo scelto da Marcello Lippi che difenderà il trofeo in mano italiana alla competizione Mondiale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2010 16:33
Verso il Mondiale 2010

Sono due i calciatori viola che si uniranno alla Nazionale per il raduno della Borghesiana da stasera a mercoledì a Roma: il capitano Riccardo Montolivo e l'attaccante Alberto Gilardino. L'agenda della Figc: Con lo stage in programma a Roma inizia la marcia di avvicinamento degli Azzurri al Mondiale 2010. I ventinove giocatori convocati dal Commissario tecnico Marcello Lippi si raduneranno stasera entro la mezzanotte presso l’Hotel Parco La Borghesiana. Rientrano nel gruppo i sei Campioni del Mondo Buffon, Grosso, Zambrotta, Camoranesi, Gilardino e Iaquinta, conferma per Bonucci e Cossu che hanno esordito nell’amichevole dello scorso marzo con il Camerun.

Come noto, il tecnico non ha convocato i giocatori di Roma e Inter impegnate nella finale di Tim Cup mercoledì 5 maggio. Gli Azzurri sosterranno martedì una doppia seduta di lavoro, mentre mercoledì è in programma un solo allenamento al mattino. Questo l’elenco dei giocatori convocati: Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo); Difensori: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Legrottaglie (Juventus), Zambrotta (Milan); Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), Candreva (Juventus), Cossu (Cagliari), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Maggio (Napoli) Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan); Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli) Dettaglio del programma: Lunedì 3 Maggio 2010 h.

24.00 Raduno presso l’Hotel Parco La Borghesiana – Via della Capanna Murata, 120 Martedì 4 Maggio 2010 h. 10.30 Allenamento (aperto alla stampa) h. 13.30 Incontro con la stampa h. 16.30 Allenamento (porte chiuse) Mercoledì 5 Maggio 2010 h. 10.00 Allenamento (aperto alla stampa) Al termine incontro con la stampa h. 13.00 Pranzo Al termine scioglimento della comitiva A.L.

Collegamenti
In evidenza