Danza: a Festival Ballet la stella è Bill Goodson

Aperte le iscrizioni alla V edizione del Concorso Stage Rassegna Internazionale di Balletto Festival Ballet di Massa. Prime indiscrezioni sul cast 2010. Confermato Bill Goodson direttamente dal “Chiambretti Night”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 aprile 2010 15:49
Danza: a Festival Ballet la stella è Bill Goodson

Dal “Chiambretti Night” al Festival Ballet. Bill Goodson è la prima star della quinta edizione della prossima edizione del Festival dedicato alla danza che si terrà a Massa (Ms) dal 13 al 17 luglio (le iscrizioni sono aperte. Per info www.festivalballet.it). Già coreografo del Re del Pop, Michael Jackson in alcuni dei suoi video più riusciti, e di molte altre stelle di livello mondiale come Diana Ross, Steavie Wonder, Gloria Estefan, per Bill Goodson è la prima partecipazione all’evento organizzato da Simone Ranieri con il Patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, Apt e di importanti scuole e accademie internazionali, sponsor tecnici e media specializzati.

Californiano, è stato per anni coreografo del Moulin Rouge di Parigi, uno dei teatri più famosi al mondo mentre in Italia ha lavorato, prima di approdare nel fortunato show serale di Piero Chiambretti, con Giorgio Panariello in “Torno Sabato”, Pippo Baudo e Paola Barale in “Numero Uno”, e con Renato Zero, Sabrina Ferilli e Lucio Dalla per la realizzazione di “La Bella e la Bestia”. Una stella di portata planetaria che va ad arricchire il già potentissimo cast di presenter del Festival che quest’anno aprirà, per la prima volta, alle compagnie emergenti (Rising Dance Generation) e al balletto, inserendo nella cinque giorni due notti di grande danza con il suggestivo “Carmina Burana” firmato dalla SpellBound Dance Company (regia e coreografia di Mauro Astolfi) e con la rivelazione dell’anno “Certe Notti” di AterBalletto (coreografie di Mauro Bigonzetti) ballato sulle musiche di Luciano Ligabue. Bill Goodson sarà anche protagonista del contenitore pomeridiano, una novità assoluta per il format di Ranieri, “Dance Talk Show” dove si fermerà a parlare e raccontare, intervistato da giornalisti specializzati, la sua esperienza di ballerino e coreografo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza