Carlotta: il Pm chiede 2 anni e 6 mesi per chi travolse e uccise la giovane

I colleghi della Polizia Municipale di Firenze solidarizzano con lui. Per l'accusa, la sera del 14 luglio 2009 la pattuglia della polizia municipale non stava facendo un intervento di emergenza.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2010 19:40
Carlotta: il Pm chiede 2 anni e 6 mesi per chi travolse e uccise la giovane

Giustizia per Carlotta‎? Per l'accusa, la sera del 14 luglio 2009 la pattuglia della polizia municipale non stava facendo un intervento di emergenza pertanto Francesco Battipede, l'agente alla guida dell'auto, non avrebbe dovuto passare l'incrocio. La difesa del vigile urbano, 53 anni, una vita come autista di Graziano Cioni, chiede una nuova perizia e un supplemento d'indagine: "All'incrocio ho rallentato". A seguito delle richieste di vigili urbani, venerdì 16 aprile in Via De' Gondi si terrà un presidio spontaneo, dalle ore 12,00, di solidarietà a favore del collega.

Il presidio non avrà una connotazione sindacale, e non entrerà nel merito della "questione di giustizia". Unico intento sarà dimostrare solidarietà al collega ed esprimere dissenso nei confronti del Comando della Polizia Municipale e dell'Amministrazione Comunale fiorentina che non hanno tutelato l'immagine del collega e di tutto il Corpo di contro il linciaggio mediatico perpretato ormai da mesi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza