Le uova di Pasqua della Fondazione ANT

Torna anche quest’anno la distribuzione delle “Uova di Pasqua della Solidarietà ANT” che proseguirà fino a fine mese.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2010 15:40
Le uova di Pasqua della Fondazione ANT

Fra le iniziative di marzo della Fondazione Ant Italia Onlus ne spiccano due: uova di Pasqua nelle piazze e cena d’autore al Cit. Torna anche quest’anno la distribuzione delle “Uova di Pasqua della Solidarietà ANT” che proseguirà fino a fine mese. Domani e domenica in concomitanza con le date nazionali, numerosi volontarie e volontari saranno presenti nelle principali piazze toscane. Sabato 13 e domenica 14 sarà quindi possibile, in postazioni facilmente individuabili, contribuire con un’offerta al mantenimento del servizio socio-sanitario che la Fondazione ANT Italia Onlus offre gratuitamente a domicilio ai Sofferenti di tumore.

In cambio verrà consegnato uno splendido uovo di cioccolata. Il ricavato della campagna sarà impiegato per sostenere gli ODO-ANT (Ospedali Oncologici Domiciliari) della Toscana, strutture che operano al domicilio di chi ne ha bisogno e lo seguono gratuitamente con competenza e amore. Venerdì 26 marzo al Cit (Centro Ippico Toscano) in via Vespucci a Firenze lo chef Marco Stabile del ristorante "Ora d’Aria" cucinerà per un numero limitato di invitati (offerta minima 50 euro) una cena davvero particolare.

(Info e prenotazioni allo 055.5000210) A Firenze, dove esiste da tempo il Centro regionale ANT, è attivo un ODO-ANT composto da 8 medici, 2 infermieri e due psicologhe che seguono 24 ore su 24 e per 365 giorni l’anno i sofferenti che risiedono anche nelle zone limitrofe al capoluogo toscano (Valdarno fiorentino compreso). Le altre province toscane dove opera l’assistenza ANT sono Prato, Pistoia, Pisa, Livorno e Arezzo. ANT è attiva anche nei confronti dei piccoli, malati di tumore, grazie alla collaborazione con i medici del reparto di oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

La Fondazione ANT Italia Onlus si occupa dal 1978 di assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore, di ricerca, di prevenzione e di formazione rivolta ai volontari e ai professionisti. Fino ad oggi ANT ha assistito, gratuitamente e a domicilio, oltre 70.000 sofferenti di tumore e le relative famiglie in tutta Italia, 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. Per informazioni si può visitare il sito www.ant.it o chiamare la delegazione ANT Toscana al numero 055.5000210.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza