L'Avis è donna. Le giovani dirigenti superano per numero gli uomini

E’ del 55% la percentuale delle donne che dai 18 ai 24 anni sono impegnate in cariche dirigenziali nelle 176 sedi Avis della Toscana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 marzo 2010 19:27
L'Avis è donna. Le giovani dirigenti superano per numero gli uomini

E’ del 55% la percentuale delle donne che dai 18 ai 24 anni sono impegnate in cariche dirigenziali nelle 176 sedi Avis della Toscana. Su 1943 dirigenti associativi il 27% è donna. Sono i primi dati della nuova ricerca “Avis in Rosa – monitoraggio sulla presenza femminile negli organismi direttivi delle Avis della toscana 2009/2013” che verrà presentata domani a Livorno in occasione del 5° Forum Donne di Avis Toscana. Le provincie più rosa, rapportate al numero di sedi sul territorio, sono Arezzo, Pisa, Pistoia e Livorno. Allieterà l’incontro un concerto lettura di brani tratti dallo spettacolo "Articolo femminile: analisi illogica della carta stampata" con Daniela Morozzi, l'attrice televisiva della serie tv di Canale 5, Distretto di polizia, accompagnata dalla musica di Stefano “Cocco” Cantini.

Tantissimi gli ospiti che porteranno il loro contributo: Alessandro Cosimi – Sindaco di Livorno e Presidente ANCI Toscana, Isa Mancini – Vicepresidente Avis Toscana, Chiara Grassi – Presidente Commissione Pari Opportunità Regione Toscana, Gaia Peruzzi – Università di Roma La Sapienza, Simona Carli – Direttore Centro Regionale Sangue Toscana, Monica Calamai – Direttore Generale Azienda USL 6 di Livorno, Maruska Fusini – Consigliere Avis Nazionale, oltre a tante dirigenti e volontarie dell’Avis.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza