Hello Kitty al Teatro Verdi il 13 e 14 marzo

Debutta in Italia in anteprima mondiale uno spettacolo per tutta la famiglia e per gli innumerevoli fan di un’icona famosa in tutto il mondo


MUSICAL — Hello Kitty The Show è una commedia brillante, ironica, giovane e fresca, in grado di catturare sorrisi e incantare tutti i fan di Hello Kitty e non solo.
Nella costruzione dello spettacolo la danza di qualità gioca un ruolo determinante: oltre alle coreografie in stile modern e jazz, esplode il ballo hip-hop nei suoi più svariati generi, dalla break dance al new style.
Un mondo musicale dai ritmi incalzanti dove le partiture vengono contaminate da sonorità pop e rock, da melodie trascinanti e suggestive coralità.
A popolare questo magico e colorato contenitore, ragazzi e ragazze frizzanti, trendy e unici nei loro diversi stili.
Protagonista di questo mondo è Hello Kitty che per la prima volta vive un’appassionante avventura interagendo con personaggi in carne ed ossa e interpretando, in uno spettacolo ricco di musica e movimento, il ruolo di sé stessa: la più amata eroina del pianeta.
L’ambientazione sarà una grande sorpresa che promette di non deludere nessuno, né grandi né piccini.
Un vero paradiso Kitty, sogno ambito di tutte le giovani ragazze trendy.
Nel caos quotidiano di una metropoli, tra frenesia, luci e traffico può anche accadere che un sogno diventi realtà.
Tre ragazze, tre desideri e una sola grande chance per realizzarli: l'impresa non sarà affatto semplice, il viaggio che dovranno intraprendere sarà disseminato di dubbi e disillusioni.
Tra momenti magici e attimi di sconforto, scopriranno di non essere mai state sole ....... e la favola inizia ad essere realtà.

Hello Kitty è stata commercializzata sin dagli anni settanta negli Stati Uniti.
Dal 1983 ha il ruolo di ambasciatrice dell’UNICEF.
Il successo, fino a farne un vero oggetto di culto, risale alla seconda metà degli anni novanta, quando celebrità come Mariah Carey hanno adottato Hello Kitty come status symbol. Molte celebrità americane hanno contribuito al successo della gattina: Ricky Martin, Mariah Carey, Cameron Diaz, Christina Aguilera, Paris Hilton ….
La cantante Lisa Loeb ha ammesso di essere una vera fan ed ha persino dedicato a Hello Kitty un intero album chiamato Hello Lisa.
Hello Kitty è un fenomeno sociale che trascende la sua immagine di semplice character per essere una tendenza, uno status symbol, una filosofia.
Hello Kitty è un nuovo stile di vita affrontato con ironia e curiosità, un simbolo di nuovi atteggiamenti che si impone tra i suoi fedelissimi con un linguaggio innocente e infantile, consapevole di catturare le attenzioni e diventare elemento eccentrico.
Hello Kitty ha conquistato un pubblico trasversale, dalle bambine, alle adolescenti, fino ad arrivare alle donne adulte.

Redazione Nove da Firenze