Da domenica niente più corse gratis

Finisce sabato la settimana gratis su T1. In arrivo anche un ologramma per combattere la falsificazione dei titoli di viaggio Ataf&Li-nea: sarà presente su tutti i biglietti a partire dalla metà di marzo e da aprile anche sugli abbonamenti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 febbraio 2010 18:58
Da domenica niente più corse gratis

Da domenica saranno in funzione anche le emettitrici posizionate alle fermate della tranvia: si potranno acquistare direttamente sul binario i biglietti di corsa semplice, giornaliero e da tre giorni; gli abbonamenti mensili ordinario e studenti; il Volainbus. Dal 15 aprile le macchinette automatiche distribuiranno anche la Carta Agile. Nella giornata di domenica i controllori di Gest si occuperanno prevalentemente di fornire informazioni ai passeggeri sulle modalità di svolgimento del servizio e sulla validità dei titoli di viaggio.

Da lunedì, invece, partiranno a tappeto le verifiche e le sanzioni per i passeggeri sprovvisti di biglietto o abbonamento. Per il primo giorno di verifiche, assieme ai controllori ci saranno l'amministratore delegato e il presidente di Gest, Serge Reynaud. Biglietti, arriva l'ologramma anti falsario Un ologramma per combattere la falsificazione dei titoli di viaggio Ataf&Li-nea: sarà presente su tutti i biglietti a partire dalla metà di marzo e da aprile anche sugli abbonamenti.

"E' un ulteriore rafforzamento della nostra strategia antievasione - commenta il presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi - da ora in poi non sarà più possibile falsificare i nostri titoli di viaggio come è accaduto in passato. Un'operazione che porterà benefici alle casse dell'azienda e che si inserisce nelle nostre politiche di rafforzamento dei controlli e delle vendite di titoli di viaggio". Domani, sabato 20 febbraio, è in programma l’edizione speciale di No Ticket NON Parti dedicata alla linea C3: i volontari di Ataf saranno al mercato di Sant’Ambrogio per fornire mappe e informazioni sul bussino C3 che, in risposta ad una esigenza manifestata da moltissimi passeggeri, ripristina il collegamento con l’Oltrarno.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza