Numeri e storia di Livorno-Juventus

Livorno e Juventus si sono incontrate 33 volte e sempre in serie A ed il bilancio è nettamente favorevole ai bianconeri piemontesi che hanno vinto 24 volte (9 a Livorno), pareggiato 6 (5 a Livorno), mentre i successi degli amaranto sono solo 3.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2010 21:22
Numeri e storia di Livorno-Juventus

Livorno e Juventus si sono incontrate 33 volte e sempre in serie A ed il bilancio è nettamente favorevole ai bianconeri piemontesi che hanno vinto 24 volte (9 a Livorno), pareggiato 6 (5 a Livorno), mentre i successi degli amaranto sono solo 3 (1 a Torino). Netto il computo delle reti realizzate-subite che è favorevole nettamente alla squadra bianconera: 84 gol a 30. Allenatori, avversari e poi amaranto o viceversa. Il 3 aprile 1942 la Juventus vinse a Livorno con una doppietta di Carlo Parola.

Il centromediano poi sarebbe diventato allenatore del Livorno nel 1965. Percorso inverso invece per il grande Armando Picchi che fu prima giocatore amaranto e poi mister bianconero. Per la classifica completa della Serie A 2009-2010 (match disputati, vittorie, pareggi, sconfitte, gol fatti e subiti, tutti i numeri in casa e fuori), clicca qui. Inoltre, cliccando sui nomi delle singole compagini è possibile visualizzare il dettaglio delle partite disputate e quelle ancora da disputare (con tutti i precedenti in Serie A a partire dalla stagione 2000-2001).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza