Il Parco della Piana come progetto culturale e sociale

La giornata di lavoro, che si svolgerà lunedì primo febbraio alle Scuderie medicee di Poggio a Caiano (Prato) a partire dalle ore 9:30, descriverà il parco come progetto culturale e sociale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 gennaio 2010 18:26
Il Parco della Piana come progetto culturale e sociale

“Il Parco della piana come progetto culturale” è il titolo del seminario organizzato dalla Regione Toscana, che si svolgerà domani, 1 febbraio, presso le Scuderie medicee di Poggio a Caiano (Prato). Verrà fatto il punto della situazione sulla realizzazione del primo parco metropolitano della Toscana, che prendendo spunto dal Prater di Vienna sorgerà nella Piana fiorentina, e soprattutto saranno analizzati tutti i diversi aspetti di quest'opera.

L'area, di oltre tremila ettari, infatti, sarà un territorio da vivere con sentieri e piste ciclabili, dotato di importanti infrastrutture, ma anche arricchito da aree archeologiche e progetti culturali. La giornata di lavoro, a partire dalle ore 9:30, descriverà il parco come progetto culturale e sociale. Tra i partecipanti ai lavori – insieme al garante regionale della comunicazione nel governo del territorio Massimo Morisi, al presidente della Provincia di Prato Lamberto Gestri e al sindaco di Prato Roberto Cenni - si segnalano gli assessori regionali Riccardo Conti, Agostino Fragai e Paolo Cocchi, con il direttore generale per i Beni architettonici, storico-artistici e etnoantropologici, Roberto Cecchi. di Francesca Calonaci

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza