Cassano - La Sampdoria smentisce accordo con i viola

Clamorosa smentita da parte del club blucerchiato sulla trattativa. Nelle ultime ore salite di pari passo l'euforia viola e la costernazione doriana in merito alla vicenda del trasferimento. Intanto la neve di Parma fa slittare il calendario

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 gennaio 2010 14:24
Cassano - La Sampdoria smentisce accordo con i viola

"L'U.C. Sampdoria S.p.A. smentisce qualsiasi trattativa relativa ad una eventuale cessione del calciatore Antonio Cassano alla A.C.F. Fiorentina" Questo il comunicato apparso sul Media Ufficiale della Società di Genova. Questo il comunicato da parte del calciatore: "Resto alla Sampdoria. Per il Presidente Riccardo Garrone, per la “mia” gente, i miei compagni ma anche e soprattutto per me. Resto anche se non posso negare che per qualche momento mi sono visto lontano da tutto questo e da quello che negli ultimi tre anni – di fatto – mi ha cambiato la vita.

Nella giornata di sabato - ancora Cassano - mi è stata prospettata la possibilità di trasferirmi, seppur temporaneamente, alla Fiorentina. Una grande società ed una bellissima squadra - ancora il fantasista - che mi ha chiesto di far parte da qui a giugno di un progetto ambizioso con l’opportunità di giocare anche in Champions League. Non posso negare di averci riflettuto sopra in un momento in cui qui a Genova gli spazi per giocare mi apparivano decisamente ridotti, viste le recenti dichiarazioni dell’allenatore.

Ribadisco - prosegue - il mio rispetto per le scelte dell’allenatore, ma proprio per questo, in un momento di profonda delusione, non ho potuto fare a meno di valutare l’opzione viola. In pochissime ore però Genova e la “mia” gente mi hanno davvero sommerso di manifestazioni di affetto e attaccamento senza pari - conclude - impensabili anche per me che con questa fantastica tifoseria e con questo ambiente ho legato fin da subito in maniera intensissima". Saltato l'accordo Cassano, l'ACF Fiorentina comunica ufficialmente sul proprio sito: "L'ACF Fiorentina comunica che sta negoziando con il Barcellona FC l'acquisizione a titolo temporaneo dell'attaccante Keirrison de Souza Carneiro (classe 1988) per due stagioni calcistiche, con diritto di riscatto a suo favore.

La trattativa verrà formalizzata dopo l'esito delle visite mediche che saranno effettuate nella giornata di domani" Le notizie meteorologiche completano l'informazione viola; la neve di Parma fa slittare la sfida dei parmensi con l'Inter al 10 febbraio, pertanto la Lega Calcio rende noto che il ritorno di Coppa Italia tra Fiorentina ed Inter si giocherà il 14 aprile. Dire che la concentrazione sia tutta sul Cagliari, almeno a tastare il polso dell'ambiente, sarebbe cosa di assai ardua inconfutabilità.

Prandelli e i suoi dovranno fare mente locale all'immediato per cogliere l'attimo, pensare alla classifica di oggi e fare affidamento in tutta la grinta possibile per ripartire a fare punti, in attesa dei nuovi equilibri tattici. Formazione ufficiale della Fiorentina a Cagliari: Frey, De Silvestri, Natali, Felipe, Pasqual, Donadel, Montolivo, Marchionni, Vargas, Jovetic, Gilardino. Bolatti parte dalla panchina. di Antonio Lenoci

Collegamenti
In evidenza