Prestano l'auto ai vigili per inseguire malvivente

Durante l’inseguimento gli agenti della Polizia municipale del Comune di Firenze sono stati aiutati da due avvocati fiorentini che hanno fatto salire gli agenti a bordo della loro macchina.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 gennaio 2010 15:15
Prestano l'auto ai vigili per inseguire malvivente

E’ stato fermato l’altra sera nei pressi di via della Colonna dopo una tentata fuga durata diverso tempo nelle vie del centro. Uno slavo di vent’anni è stato denunciato a piede libero dopo essere stato sorpreso dagli agenti della Polizia municipale in piazza Duomo a bordo di una moto rubata che poi è stata restituita al legittimo proprietario. Il giovane si è immediatamente dato alla fuga ed è stato fermato e bloccato dagli agenti delle Polizia municipale che l’hanno inseguito a piedi per le vie del centro (via dei Pucci, via Ricasoli) per poi essere aiutati da alcuni cittadini che hanno messo a diposizione la loro macchina consentendo così di catturare l’uomo.

Il ragazzo si era dato alla fuga dopo i controlli gettando a terra le chiavi e il casco in piazza Duomo. Durante l’inseguimento gli agenti della Polizia municipale sono stati aiutati da due avvocati fiorentini che hanno fatto salire gli agenti a bordo della loro macchina per continuare l’inseguimento che si è concluso nei pressi di via della Colonna dove il ragazzo slavo ha tentato di darsi nuovamente alla fuga senza farcela. Dagli accertamenti effettuati il veicolo condotto dal fuggitivo era provento di furto.

Gli agenti hanno subito contattato il proprietario del veicolo al quale veniva restituito il bene sottratto. Il fermato è stato identificato come cittadino slavo (C.S.) di anni 20. Su di lui già gravavano precedenti penali specifici. Gli agenti hanno quindi provveduto alla denuncia a piede libero per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e guida senza patente. (lb)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza