Ataf: sul nuovo 7 Express sono saliti già in 1.500

Il 99 per cento delle corse del 7 Express è stato regolare. Addirittura in molti casi si è scesi sotto i 18 minuti previsti, arrivando da un capo all’altro della linea in soli 16 minuti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 gennaio 2010 15:49
Ataf: sul nuovo 7 Express sono saliti già in 1.500

E’ partito lunedì scorso ed ha già portato circa 1.500 persone. Il 7 Express da Fiesole (piazza Mino) a piazza San Marco (via La Pira) in sole quattro fermate, ha avuto una media di 30 persone a corsa in questi cinque giorni di vita. Trenta persone sia all’andata che al ritorno calcolate su cinque corse giornaliere. “E’ un esperimento innovativo assolutamente riuscito – commenta il presidente Filippo Bonaccorsi -. Siamo pronti a lanciarlo anche su altre direttive che dai comuni limitrofi arrivano a Firenze.

Un ottimo sistema che siamo in grado di proporre a tutti i sindaci soci di Ataf che fanno parte dell’area metropolitana nella quale la nostra azienda di trasporto opera”. Il 99 per cento delle corse del 7 Express è stato regolare. Addirittura in molti casi si è scesi sotto i 18 minuti previsti, arrivando da un capo all’altro della linea in soli 16 minuti. (orari e mappe si possono trovare sul sito www.ataf.net nella bacheca leggi le news). “Sono d’accordo con le dichiarazioni del sindaco Incatasciato apparse oggi sui giornali – chiosa il presidente Bonaccorsi -.

Se il problema è riportare il 7 alla stazione per servire i turisti si può pensare ad una linea mirata apposta per questi, senza dover sacrificare tutto il servizio che per raggiungere Santa Maria Novella da piazza San Marco rischierebbe di allungare i tempi di percorrenza a scapito di tutti gli altri utenti”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza