Consiglio comunale: all'ordine del giorno anche gli Europei di calcio 2016

La seduta è in programma per lunedì 18 gennaio, inizio ore 15. Fra i temi che saranno dibattuti anche la permuta di alcuni immobili con la Provincia e l’approvazione della variante al piano regolatore del complesso immobiliare “Villa La Favorita”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 gennaio 2010 12:42
Consiglio comunale: all'ordine del giorno anche gli Europei di calcio 2016

La comunicazione dell’assessore allo sport Barbara Cavandoli in merito alla candidatura di Firenze ad ospitare i campionati europei 2016, cinque delibere fra le quali la permuta di alcuni immobili con la Provincia, l’approvazione della variante al piano regolatore del complesso immobiliare “Villa La Favorita”, la consulta cittadina dello sport e la nomina dei suoi componenti. Questi alcuni argomenti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di lunedì 18 gennaio (ore 15).

In calendario anche numerose mozioni fra cui quattro sull’acqua presentate rispettivamente dal gruppo Spini, dalla capogruppo di perUnaltracittà Ornella De Zordo, dal capogruppo de La Sinistra Cruccolini e dal capogruppo Francesco Bonifazi del Pd. Fra le mozioni anche l’estensione del pagamento automatico per sbloccaggio delle ganasce auto sottoscritta da Cruccolini, l’intitolazione di un’aula o luogo del Comune a Peppino Impastato voluta da Giovanni Fittante (Pd), il riordino e potenziamento del decentramento fiorentino proposta dalla commissione affari istituzionali.

In calendario anche 5 risoluzioni fra le quali quella bipartisan sottoscritta dai consiglieri del Pdl Roselli e Cellai e dal consigliere del Pd Michele Pierguidi; all’ordine del giorno la risoluzione sul 5 per mille del Gruppo Spini e quella di Alberto Locchi (Pdl) per invitare il sindaco a condannare le minacce espresse nei confronti delle altre cariche dello Stato. (lb)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza