Fiorentina qualificata troverà la Lazio

La doppietta di Mutu e l'acuto di Babacar premiano i viola. Un buon Chievo lascia la competizione e si concentra sul campionato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2010 22:47
Fiorentina qualificata troverà la Lazio

Prandelli lo aveva detto. La sua squadra non avrebbe snobbato questo torneo tutto italiano. Così è stato. La Fiorentina approda ai quarti superando un Chievo sempre vivo che, nel primo tempo, ha fatto la partita. I gigliati troveranno, nel prossimo turno, la Lazio che ha superato, in serata, il Palermo. Obiettivo centrato dunque per Mutu e compagni che portano a casa un risultato importante che da morale. Inizio in salita per i viola. I gialloblù di Di Carlo disputano un ottimo primo tempo potandosi in vantaggio con la rete dell' ex Triestina Granoche.

Mutu ristabilisce l'equilibrio anche se la frazione si chiude con gli ospiti avanti con la firma di Bentivoglio. Dagli spogliatoi esce un'altra Fiorentina. I padroni di casa prendono in mano le redini del gioco e fanno male grazie a Babacar e al solito Mutu. Prandeli, alla fine del match e sul sito violachannel.tv, analizza con la consueta onestà la contesa:"Abbiamo fatto fatica, senza tanti giocatori. Ma faccio i complimenti a chi è sceso in campo. Nel secondo tempo ho convinto la squadra che potevamo farcela, nonostante la grinta del Chievo".

L'allenatore sottolinea l'aspetto che più lo ha colpito: "Ho visto determinazione e la volontà di fare risultato sempre". Commento finale sull'esordio del giovanissimo Babacar: "Esordio positivo, molto positivo. Ha 16 anni e deve fare la sua strada senza pressioni". Note liete dunque per i tifosi della Fiorentina. La squadra rimane in gioco in tre competizioni. A chi si preoccupa relativamente alle fatiche che potrebbero pesare sul gruppo, il mister risponde così: "Quando siamo al completo possiamo proporre una squadra competitiva su tutti i fronti.

La Coppa Italia è una competizione importante e ci teniamo". Avanti tutta dunque. GS nella foto, tratta dal sito ufficiale, della Fiorentina Mutu protagonista con una doppietta

Notizie correlate
In evidenza