La Florence recupera contro Alcamo

Mercoledì prossimo (ore 19 Palazzetto S.Marcellino) Il Fotoamatore recupera l'ultima partita del girone di andata contro Alcamo, rinviata il 19 dicembre u.s. per il mancato arrivo della squadra ospite.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 gennaio 2010 21:16
La Florence recupera contro Alcamo

Mercoledì prossimo (ore 19 Palazzetto S.Marcellino) Il Fotoamatore recupera l'ultima partita del girone di andata contro Alcamo, rinviata il 19 dicembre u.s. per il mancato arrivo della squadra ospite, causa soppressione del volo Trapani-Pisa per il maltempo. La formazione fiorentina è reduce da due esaltanti vittorie, contro Viterbo e Orvieto, che le hanno permesso di riagganciare Chieti in classifica e di portarsi a 2 punti da Ragusa e a 4 da Viterbo. Le ottime prestazioni di Corsi, Fabbri, Racca e Stefanini nelle ultime due gare fanno sperare che la rincorsa possa continuare.

Il recupero di mercoledì si presenta tuttavia particolarmente ostico: Alcamo, dall’alto dei 16 punti conquistati finora, occupa la quinta posizione in classifica (condivisa con Ancona e Rende) ed ha iniziato il 2010 con una sconfitta di stretta misura in casa della capolista Lucca (64-58) e con una sonante vittoria interna su Ancona (69-51). Le punte di diamante della squadra siciliana sono Caliendo (play), Laffi (ala, lo scorso anno a Marghera) e Miccio(ala-pivot, provenienza Battipaglia) ma non vanno dimenticate le pivot Skrastina (lo scorso anno ad Ancona e precedentemente in A1 con il Ribera) e Belfiore (lo scorso anno, nelle fila di Alghero). Una compagine che si è molto rafforzata rispetto a quella che lo scorso anno ha duellato per la salvezza a stretto contatto con Il Fotoamatore.

Si prospetta quindi una bella gara, in cui il pronostico pende dalla parte di Alcamo ma che sembra aperta a tutti i risultati. Se le ragazze gigliate sapranno mantenere alta la concentrazione e la qualità del gioco nel tuor de force cui sono sottoposte (4 partite in 10 giorni), la galoppata iniziata con il 2010 potrebbe allungarsi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza