Aumentano le sanzioni contro gli atti di degrado in città

La delibera che modifica il Regolamento di Polizia Urbana nel consiglio di lunedì. Consiglio metropolitano di Firenze convocato mercoledì 29 ottobre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 ottobre 2014 19:08
Aumentano le sanzioni contro gli atti di degrado in città

L’unica delibera al voto nel consiglio comunale di lunedì prossimo riguarda una modifica al Regolamento di Polizia Urbana per stabilire l’aumento della sanzione in caso di atti contrari alla pubblica decenza. Una misura contro il degrado, voluta dal sindaco Nardella, che andrà al voto dell’assemblea cittadina. Ad aprire la seduta saranno, dopo le domande di attualità dei consiglieri, due comunicazioni da parte della giunta. L’assessore Mantovani relazionerà sugli Stati Generali della Lingua Italiana all’estero, mentre la vicesindaca Giachi sull’organizzazione del Festival d’Europa 2015 – State of the Union. Tra le interrogazioni, temi legati a fenomeni di degrado, alla rete idrica di Publiacqua e alla trascrizione dei matrimoni all’estero di coppie omosessuali. Numerose anche le mozioni, dove trovano spazio la movida, i lavori per le nuove linee tranviarie e la sicurezza in città. La seduta avrà inizio come di consueto alle 14,30 nel Salone dei Duecento.

Il Sindaco Metropolitano Dario Nardella ha convocato il Consiglio Metropolitano di Firenze per mercoledì 29 ottobre, alle ore 10, nel Salone de' Cinquecento di Palazzo Vecchio. All'ordine del giorno l'approvazione del regolamento dell'Assemblea e una comunicazione sulle linee guida per lo Statuto della Città Metropolitana. All'ordine del giorno il regolamento dell'Assemblea e le linee guida per lo Statuto della Città. Ore 10, Salone dei Cinquecento, Palazzo Vecchio.

In evidenza