Apre il nuovo banco di street food "Alle vettovaglie" al mercato centrale di Livorno

Inaugurazione venerdì 12 febbraio alle ore 10. Proporrà anche degustazioni e show cooking

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 febbraio 2016 13:03
Apre il nuovo banco di street food

Si chiama “Alle Vettovaglie”, in omaggio all’ottocentesco Mercato che lo accoglie, il nuovo banco di street food che verrà inaugurato venerdì mattina 12 febbraio, alle ore 10, all’interno del Mercato Centrale, a Livorno. Si tratta di una nuova attività che l’Amministrazione comunale ha previsto nell’ultimo bando di concessione di nuovi spazi all’interno del Mercato per rilanciarne l’offerta commerciale. “Alle Vettovaglie” proporrà abbinamenti tra cibo e vino, piatti da asporto, ed andrà ad arricchire la galleria commerciale del Mercato proponendo, accanto a negozi storici, una nuova ristorazione rivolta ad un target di clientela più giovane. La nuova attività si aggiunge ad altri due esercizi, recentemente inaugurati all’interno del Mercato ed ugualmente inseriti nello stesso bando di concessione: la Parafarmacia del dott.

Chiapponi ed il banco dei prodotti tipici di Galati. “Alle Vettovaglie, già di per sé un nome evocativo che richiama cibi e alimenti di tradizione, si inserisce in un contesto di riqualificazione e rilancio del Mercato Centrale quale luogo di vendita di prodotti tipici della tradizione culinaria livornese ma al tempo stesso centro di aggregazione sociale e culturale”. Lo dichiara l’assessore al commercio Paola Baldari aggiungendo come la nuova attività - che proporrà tra l’altro un’ampia offerta di servizi diversificati quali showcooking, eventi e degustazioni guidate – contribuisca “a dare nuova linfa all’imponente struttura, una realtà unica per le potenzialità che offre” e a richiamare clienti anche in orario pomeridiano.

Il nuovo orario del Mercato Centrale prevede l’apertura giornaliera dalle ore 7 alle 15; il venerdì orario non stop dalle ore 7 alle 19.

In evidenza