Anci Toscana: tour di Matteo Biffoni nei capoluoghi

Il 2 marzo da Grosseto partono gli incontri con i Comuni nelle province toscane

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 febbraio 2016 16:04
Anci Toscana: tour di Matteo Biffoni nei capoluoghi

Dieci appuntamenti, uno in ogni capoluogo di provincia, per incontrare i sindaci e ascoltare direttamente la voce dei territori: parte mercoledì 2 marzo da Grosseto “Costruiamo la Toscana insieme”, l’iniziativa che il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni ha deciso di intraprendere per un viaggio di “ascolto, supporto, condivisione” nei Comuni toscani.

“Vogliamo portare Anci anche nei luoghi più piccoli e distanti, che in generale hanno meno opportunità di confronto con le strutture centrali – spiega Biffoni – In questa fase saremo noi ad ascoltare, a conoscere da vicino quali sono le priorità e problemi su cui Anci può dare una mano, soprattutto riguardo i piccoli Comuni. Chiediamo che anche i membri del nostro Direttivo siano presenti, per diventare punto di riferimento costante dei territori”. Biffoni sottolinea che questo è “il primo passo per organizzare al meglio e capillarmente il nostro lavoro sui territori, che hanno tutti esigenze diverse. E noi vogliamo ascoltare ed essere di supporto per ciascuna di queste esigenze. Quello per i piccoli Comuni è un impegno che per noi è una reale priorità”.

Il primo appuntamento è a Grosseto il 2 marzo alle 10, nella Sala del Consiglio Comunale; il 9 marzo alle 10 a Massa nelle Stanze del Teatro Guglielmi; sempre il 9 marzo alle 15 a Lucca nella Sala del Consiglio Comunale; il 21 marzo alle 9.30 ad Arezzo nella Sala Giostra del Saracino al Palazzo Comunale; sempre il 21 marzo alle 15.30 a Siena nella Sala Maccherini di Palazzo Berlinghieri; il 30 marzo ore alle 10.30 a Pistoia nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale; il 6 aprile alle 10 a Livorno nella Sala del Consiglio Comunale; il 6 aprile alle 14.30 a Pisa nel Palazzo Comunale; il 20 aprile alle 11.30 a Firenze nella Sala del Consiglio Metropolitano; sempre il 20 aprile alle 16 a Prato nel Palazzo Comunale.

In evidenza