Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute: il Borgo del Cabreo compie un anno

Lo splendido relais de charme, premiato dagli utenti di Booking.com con il Guest Review Award

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 maggio 2018 21:17
Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute: il Borgo del Cabreo compie un anno

Il Borgo del Cabreo compie un anno. Il 28 aprile 2017 la Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute apriva le porte del suo primo Relais de Charme. Oggi, a soli dodici mesi dall’apertura, è grande la soddisfazione per l’ interesse riscontrato nel turismo, italiano ed estero, che ha permesso di registrare sempre il tutto esaurito. Ancor più soddisfacenti sono le valutazioni degli ospiti, che hanno regalato al Borgo del Cabreo l’importante riconoscimento Guest Review Award di Booking.com (punteggio 9,8/10). Del relais di charme sono stati apprezzati in particolar modo la cura dei dettagli, l’attenzione al cliente e la disponibilità del personale, oltre che la bellezza della struttura e del territorio.

Immerso nel cuore del Chianti, il borgo è un antico insediamento che è stato completamente restaurato conservando, quanto più possibile, la sostanza degli edifici originari. In questo luogo fuori dal tempo, dove la frenesia del mondo esterno sembra lontana ed è possibile vivere i ritmi della natura, si respira ancora il forte legame con la terra e la tradizione locale. Il Borgo del Cabreo è una location d’eccellenza di incredibile bellezza, sia per i suoi esterni con la vista sulle morbide colline del Chianti e la piscina panoramica sia per gli interni, con 11 camere, di cui 4 suite, e i salotti relax, impreziositi con elementi di arredo unici e selezionati, curati da sapienti e qualificate maestranze locali. Situato sulle splendide colline a pochi minuti da Greve in Chianti, il Borgo del Cabreo è una destinazione strategica da cui raggiungere facilmente Firenze e alcune delle località più rinomate della regione.

Fanno da cornice all’antico borgo ottocentesco i vigneti della Tenuta del Cabreo dove si producono gli eccellenti vini della linea che porta il nome della tenuta. Parliamo di alcune punte di diamante ad etichetta Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute come il Cabreo Il Borgo, San Giovese, il Cabreo La Pietra, Chardonnay e Cabreo Black, Pinot Nero, quest’anno protagonisti di un importante progetto di restyling del packaging e della filosofia produttiva.

Foto gallery
In evidenza