Alle Cascine di Firenze il Moving Festival

 Dal 26 giugno 13 luglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 giugno 2014 14:46
Alle Cascine di Firenze il Moving Festival

Il nuovo evento dell’estate fiorentina. Sport e benessere protagonisti di un ricco programma nel parco più bello della città. La presentazione in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci e del presidente del Comitato UISP di Firenze Mauro Dugheri.

Per 18 giorni alle Cascine tutte le pratiche sportive in un ambiente rilassante. Lo spazio bambini, il Parco avventura, i ristoranti e l’area expo. Alle Pavoniere la piscina, il bar e il ristorante. Il Mondiale di calcio si vede qui sul maxi schermo.Undici aree dedicate per mettersi alla prova con le più svariate attività sportive. Ilfitness e le arti marziali, la palestra di arrampicata, pattinaggio e skateboard, il nuoto e lacquagym, il calcetto, il cricket, il tiro con larco, il golf.

E poi ancora l’area ballo, l’expo, i ristoranti. Oltre 150 appuntamenti tra esibizioni, passeggiate, gare. Si potrà scegliere lo sport da provare, dalla canoa al golf, dalle immersioni al calcio. Oppure mettersi alla prova sui percorsi di arrampicata o di skate. Chi non ha provato a marciare potràfarlo in compagnia di una campionessa mondiale, Milena Megli (oro ai mondiali di marcia 10km Canada 2010).

I più allenati potranno correre lungo le rive dell’Arno con la gara podistica e i sedentari partecipare al torneo di bridge. Chi al movimento vuole abbinare il benessere può contare sulle lezioni di yoga e Tai Chi, chi si vuole divertire ha la danza orientale, il tango e la zumba.Tutte le attività sono condotte da istruttori qualificati UISP e da associazioni aderenti.Ma il Festival sarà anche l’occasione per vivere il parco più bello e grande della città.Passeggiate e ginnastica nel parco, scuola di bicicletta, visite guidate con esperti botanici, la pedana sullArno per le esibizioni.

Undici aree dedicate alle piùsvariate attività, dall’area bambini alla vertical zone, dallo spazio incontri alloschermo gigante per vedere i mondiali di calcio, dall’Urban Area al Mundialito, dall’Acquaviva allo spazio esibizioni, dal My Park al Bar Sport, dalle Pavoniereall’Area Golf fino all’Area Festival con i ristoranti (cucina greca, araba, orientale e toscana), i bar e l’area expo.

In occasione delle semifinali e della finale del Mondiale di calcio appuntamento talk show con “Rimet sparse”, storie, aneddoti emozioni dai mondiali di calcio di tutti i tempi, con Riccardo Ventrella e Giacomo Guerrini a cura di Radio Toscana media partner della manifestazione.

In evidenza