Alla Specola si parla di questione animale e ambientale

Mercoledì 11 giugno dibattito a tre voci fra Guido Chelazzi, David Satanassi e Fulco Pratesi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 giugno 2014 19:48
Alla Specola si parla di questione animale e ambientale

FIRENZE - Animalisti sì, ma da città. Animali che finiscono per assomigliare troppo agli uomini (anche nelle malattie). Animali da compagnia che nel contesto metropolitano diventano “animali da solitudine”. E tutto questo nell’orizzonte di ecosistema in cui l’uomo lascia in modo indelebile, come ha fatto nel corso dell’evoluzione, la sua impronta.

Se ne parlerà mercoledì 11 giugno (ore 17 – Museo di Storia Naturale, sezione di Zoologia la “Specola”, I piano, via Romana, 17) nel corso di un incontro a tre voci animato da relatori che nella loro ricerca e nel loro lavoro hanno trattato da anni in profondità il tema del rapporto fra gli uomini, gli animali e l’ambiente, per indagarne problematiche e possibili soluzioni.

Intervengono Guido Chelazzi, presidente del Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze, David Satanassi, veterinario, omeopata e bioeticista, Fulco Pratesi, fondatore del WWF Italia. L’incontro si intitola: “Questione animale, questione ambientale: consapevolezza e responsabilità. Animali da solitudine e nicchie ecologiche” ed è moderato da Giuseppe Frangi, direttore del periodico “Vita”, che collabora all’iniziativa.

Altre informazioni sul sito del Museo di Storia naturale dell’Università di Firenze.

Collegamenti
In evidenza