Al Mandela Forum vittorie lampo per Turchi e Mustafa, Bundu riceve il fiorino d'oro

Fabio mantiene la cintura Internazionale silver WBC, mentre Vigan è campione italiano dei pesi Medio Massimi

Massimo
Massimo Capitani
03 febbraio 2018 02:37
Al Mandela Forum vittorie lampo per Turchi e Mustafa, Bundu riceve il fiorino d'oro
Fotografie di Monica Caleffi

La serata della grande Boxe Fiorentina va in archivio con due rapide vittorie prima del limite. Vigan  Mustafa impiega due riprese per mettere fuori combattimento Ciriani; mentre Fabio Turchi in un solo round, costringe l'angolo di Balmaceda al getto dell'asciugamano.

Turchi VS Balmaceda il match: dopo qualche schermaglia iniziale Fabio centra il mento di Balmaceda con un preciso sinistro. L'argentino non assorbe il colpo e dopo qualche istante va al tappeto rialzandosi prima del conto totale. Con l'argentino nuovamente in piedi, Fabio chiude la distanza e con l'avversario alle corde porta due ganci, prima il sinistro e poi il destro, Balmaceda è di nuovo a terra. Il suo angolo getta l'asciugamano ponendo fine alla contesa e Fabio Turchi rimane il campione Internazionale silver WBC.

Mustafa VS Ciriani: Inizio brioso di Vigan, subito attivo con i colpi lunghi ed il montante sinistro, Ciriani replica nel finale di ripresa con un'azione imprecisa.

Nel secondo round l'epilogo dell'incontro, Ciriani attaccando si espone alla replica di Vigan, che schiva e colpisce d'incontro con un gancio sinistro alla mascella. Ciriani va al tappeto per il conto totale. Vigan Mustafa è il nuovo campione d'Italia dei pesi Medio Massimi.

Alle ore 20,30 si è svolta la consegna del fiorino d'oro a Leonard Bundu. Il campione fiorentino ha ricevuto la massima onorificenza cittadina dalle mani del sindaco Dario Nardella, dopo lo squillo delle chiarine dei musici del Calcio Storico. La cerimonia è stata a lungo applaudita dal folto pubblico del Mandela Forum, che così ha rinnovato la stima al campione che tante vittorie ha riportato nell'impianto fiorentino.

Di seguito l'esito degli altri incontri che hanno animato il sottoclou della serata

Sead Mustafa vince ai punti su Srecko Janic - Pesi Medi

Angelo Ardito supera ai punti Milan Savic - Pesi Superpiuma

Lepei Dragan ha la meglio ai punti su Djordje Markovic - Pesi Supermedi

Mohammed Obbadi vince ai punti Khvicha Gigolasvili - Pesi Mosca

Foto gallery
In evidenza