Al di là, il mistero della vita dopo la morte

Se ne parla con l’Associazione Archeosofica Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2015 12:09
Al di là, il mistero della vita dopo la morte

Tre appuntamenti e uno spettacolo teatrale per affrontare alcune delle grandi domande che da sempre riguardano l’uomo: Giovedì 5 marzo alle ore 21.15 al via un ciclo di incontri, ad ingresso gratuito, presso la sede di Siena (via banchi di Sopra,72)

“Al di là. La vita oltre la soglia” è questo il tema del ciclo di incontri che per il mese di marzo propone l’Associazione Archeosofica di Siena.

A partire da giovedì 5 marzo alle ore 21.30, per tre settimane, nella sede di via Banchi di Sopra 72, si discuterà dei misteri che riguardano l’umanità e delle grandi domande che da sempre l'uomo si pone: chi è, da dove viene, dove va? Esiste un al di là? E se si, come sarà?

Se da un lato il tema della morte e della vita dopo la morte ci terrorizza perché siamo impotenti e inconsapevoli, dall’altro lato questo mistero ci affascina e suscita molta curiosità. L’Associazione Archeosofica si propone di affrontare questo tema delicato senza banalizzarlo: l’obiettivo è saperne qualcosa di più.

Un viaggio che partirà dagli antichi testi funerari, quali il “Libro Egiziano dei Morti” e il “Libro tibetano dei Morti” e dall’inedito “Il Libro Cristiano dei Morti”, per mettere a confronto testimonianze del passato e del presente che descrivono le esperienze dell’anima disincarnata e le facoltà che deve aver sviluppato per superare gli ostacoli.

Gli incontri ad ingresso libero, si terranno nei giovedì 5, 12, 19 marzo alle ore 21.15 presso la sede dell’Associazione Archeosofica di Siena (via Banchi di Sopra 72).

Nei giorni di sabato 14 e 15 marzo alle ore 21.15 presso il Teatro dei Leggieri di Colle Val d’Elsa, gli attori della Compagnia Teatrale Archeosofica, rappresenteranno la commedia in 3 atti “Fantasmi e tavolini parlanti” che affronta con il linguaggio del teatro musicale il tema della vita dopo la morte.   

In evidenza