Affitti abusivi, 27 letti nell'appartamento di compensato

Sequestrata una civile abitazione frazionata attraverso monolocali di compensato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 ottobre 2014 14:51
Affitti abusivi, 27 letti nell'appartamento di compensato

Lei è in affitto, ma ricava ben 27 posti letto nell'appartamento di un condominio a Prato per ospitare a pagamento connazionali cinesi.La Polizia Municipale ha contestato ad una cinese di 43 anni l’attività abusiva di affittacamere. Sanzione di 1.200 e sigilli all’abitazione.Non è la prima volta.

25 settembre 2014 - Un appartamento concesso in locazione ad un cittadino cinese di 24 anni posto al secondo piano di un condominio, utilizzato e adibito ad attività abusiva di affittacamere, con cessione di posti letto a connazionali. All'interno c'erano 16 posti letto, ricavati anche mediante dei divisori in legno compensato. Per tale motivo gli agenti hanno provveduto a contestare al gestore dell’attivita’ l’esercizio abusivo di affittacamere, con relativa sanzione da 1.200 Euro. L’immobile, inoltre, è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

20 maggio 2014 - Sequestrata un'abitazione in via Cavour che l'affittuaria, cittadina cinese di 47 anni, aveva adibito ad affittacamere abusivo per connazionali.Gli agenti di piazza Macelli hanno accertato che i locali dell’abitazione erano utilizzati da almeno una dozzina di persone: all'interno erano presenti infatti dodici posti letto e vari effetti personali organizzati nei singoli spazi. Al gestore dell’attività è stato contestato l’esercizio abusivo di affittacamere, che prevede una sanzione di 1.200 Euro. Al termine delle operazioni sono scattati i sigilli, in attesa dei provvedimenti di ripristino della normale idoneità alloggiativa. 

In evidenza