Accoltellato alla gola dal padre

Giovane è in prognosi riservata a Careggi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2015 13:10
Accoltellato alla gola dal padre

L'aggressione è avvenuta sabato notte all'interno di uno stabile occupato nella zona delle Cure: l'ex Collegio alle Querce.Gli inquirenti hanno rintracciato l'aggressore in un secondo momento, dopo aver ricostruito l'accaduto: "Il giovane è stato soccorso dal 118 in un edificio in zona Cure dove, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, si sarebbe consumata una violenta lite tra le mura domestiche. La vittima, che ha riportato anche la frattura del setto nasale oltre ad una commozione celebrale, si trova ora in prognosi riservata a Careggi".

La polizia ha identificato subito il responsabile dell’episodio: si tratta del padre del ragazzo, un cittadino rumeno di 46 anni. Dai primi riscontri la vicenda sarebbe scaturita per futili motivi.

Nei confronti dello straniero, il Dr. Eligio Paolini - Pubblico Ministero titolare delle indagini - ha disposto il fermo di polizia giudiziaria eseguito ieri in giornata dalla Squadra Mobile di Firenze.

Durante la perquisizione del luogo del delitto gli inquirenti hanno riscontrato evidenti tracce di sangue e sequestrato un coltello da cucina con il quale sarebbero state inferte le ferite alla giovane parte lesa.

“Adesso basta: se vogliamo che i residenti della zona possano tornare a dormire sonni tranquilli, la struttura occupata in via della Piazzola dev’essere sgomberata. Non c’è da stupirsi che in una struttura dove regnano la miseria e l’illegalità accadano episodi violenti, ed è del tutto comprensibile la preoccupazione degli abitanti della zona dove una volta sorgeva il collegio Alla Querce”. E’ quanto commenta il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia e candidato governatore Giovanni Donzelli dopo l’aggressione a colpi di coltello ai danni di un 19enne rumeno da parte del padre, un 46enne poi fermato dalla polizia. “La situazione di convivenza forzosa con i residenti è al limite, e solo uno sgombero può garantire l’incolumità di chi vive nell’area”.

In evidenza