Eva Robin's a Firenze per dire no all'omofobia

Un fine settimana d’eccezione per la città di Firenze: due eventi, organizzati dal Crisco Club e dal Comitato Provinciale Arcigay Firenze “Il Giglio Rosa” O.N.L.U.S., per dire no all’omofobia e alla transfobia.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 dicembre 2009 18:02
Eva Robin's a Firenze per dire no all'omofobia

Un fine settimana d’eccezione per la città di Firenze: due eventi, organizzati dal Crisco Club e dal Comitato Provinciale Arcigay Firenze “Il Giglio Rosa” O.N.L.U.S., per dire no all’omofobia e alla transfobia. Domani sera, venerdì 18 dicembre, a partire dalle 23:30, Eva Robin’s sarà ospite d’eccezione al club privato (ingresso consentito ai soli soci) Crisco, di via Sant’Egidio 43/r, insieme alla mostra fotografica dello scrittore, artista e attivista milanese Roberto Malini e del fotografo peruviano Steed Gamero (noto in tutto il mondo per i suoi lavori incentrati sui Diritti Umani), “Eldorado Nuova Apertura”.

La mostra, che si compone anche di quattro splendidi “ritratti berlinesi” a Eva Robin’s, è stata lanciata a Firenze in occasione della Giornata Mondiale Contro l’Omofobia organizzata da Visions Milano e Arcigay Firenze, e presenta un omaggio al locale berlinese Eldorado, chiuso dai nazisti dopo la promulgazione del Paragraph 175 e dove il confine fra “maschio” e “femmina”, fra “omo” ed “etero”, era così tenue da ingannare anche la sensibilità e l’occhio più acuti. Sabato 19 dicembre, a partire dalle16:30, si svolgerà inoltre in piazza Santa Croce, nel contesto del Natale, un’iniziativa di piazza, patrocinata dal Quartiere 1 del Comune di Firenze, con animazione, raccolta fondi e con l’estrazione dei premi della lotteria di beneficenza “A Natale Puoi”, organizzata da Arcigay Firenze “Il Giglio Rosa” O.N.L.U.S.

e il cui ricavato verrà interamente impiegato in una campagna di comunicazione contro l’omofobia e la transfobia che coinvolga su larga scala il territorio cittadino. L’evento si concluderà intorno alle ore 18, e sono invitati a partecipare, oltre che i cittadini, i rappresentanti istituzionali del territorio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza