Livorno si impone in casa della Baloncesto

Impegno difficile per le fiorentine contro Livorno. Il ritmo imposto alla gara dalle ospiti ha messo in difficoltà le padrone di casa. Lo stop natalizio arriva opportuno per ridisegnare gli equilibri e recuperare tutto l’organico.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 dicembre 2009 12:36
Livorno si impone in casa della Baloncesto

L’ultimo impegno di campionato per la Baloncesto prima della pausa natalizia è stato giocato in casa contro Livorno. La squadra labronica giovane e fisicamente ben assestata, ha saputo imporre il proprio ritmo alla partita lasciando aperto il risultato nel solo primo tempo. Le padrone di casa sono tornate sotto di quattro punti nel primo quarto, ma non sono riuscite a sostenere alla distanza la velocità e la rapidità di rivolgimento di fronte imposto dalle ospiti. La tradizione cestistica livornese è ben rappresentata e confermata da questa squadra composta esclusivamente da ragazze delle annate ’92 e ’93: tutte le ragazze schierate sono andate a punti e ogni cambio ha saputo mantenere il livello di gioco molto alto. Il prossimo fine settimana si concluderà l’ottava giornata di campionato con il derby tra Pontedera e Pisa nella bassa classifica e lo scontro tra Arezzo e Pistoia tutti risultati che interessano le dirette antagoniste della Baloncesto.

Poi la sosta natalizia che arriva come una boccata di ossigeno per la squadra fiorentina: oltre a rivedere alcuni assetti di squadra, è importante recuperare al meglio alcune giocatrici che nelle ultime prestazioni hanno lottato in condizioni fisiche compromesse. RISULTATO FINALE: 28 - 79 PARZIALI: 10-22 / 6-18 / 6-31 / 6-26 BALONCESTO BASKET FIRENZE: Dolfi, Di Bilio 2, Tavani 2, Losi 8, Cantini 8, Marangoni 0, Calfurni 2, Mangiavacchi 2, Cappelli 0, Zani 5; All. Pavi BASKET FEMMINILE LIVORNO ASD: Amato 7, Dafne 13, Tringale 13, Miccoli, Antonelli 10, Giari 9, Braccini 12, Luciani 11; All.

Ranuzzi ARBITRI: Lucifero di San Sepolcro (AR) e Ermini di San Giovanni V.no (FI) CLASSIFICA 1 A.S.DIL. VIRTUS EMPOLI 12 2 FREE BASKET W.AREZZO 8 3 G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D. 8 4 BASKET FEMMINILE LIVORNO ASD 8 5 BASKET FEMM. PORCARI 8 6 A. DIL. BALONCESTO BK FIRENZE 4 7 A.DIL. SPORT PISA 4 8 BASKET TEAM 87 A.S.DIL. 0 9 BASKET FEMMINILE PONTEDERA 0 di Donata Landini

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza