Lucarelli-Pulzetti e il Livorno batte 2-1 il Genoa

Seconda vittoria casalinga di questo campionato per il Livorno che, con le reti di Lucarelli e Pulzetti, batte un Genoa in grande condizione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 2009 21:23
Lucarelli-Pulzetti e il Livorno batte 2-1 il Genoa

Seconda vittoria casalinga di questo campionato per il Livorno che, con le reti di Lucarelli e Pulzetti, batte un Genoa in grande condizione. Prima di tutto è stata una vittoria di carattere, la squadra ci ha sempre creduto anche quando, nel secondo tempo il Genoa si è fatto più intraprendente mettendo in apprensione la retroguardia amaranto. All’inizio il Livorno si presenta in campo con un 3-4-2-1. Con Candreva e Pulzetti larghi dietro a Lucarelli. Primo tempo di marca amaranto con Candreva, imprendibile per la retroguardia rossoblu, a illuminare il gioco giocando prevalentemente sulla destra. Al 20’ Mozart lancia sulla destra Candreva, il centrocampista salta elegantemente il proprio marcatore arriva sul fondo e mette un pallone prefetto per Lucarelli che di destro insacca. La prima frazione si chiude con il Livorno in vantaggio.

Il secondo tempo si apre con un Livorno molto concentrato, che prova subito a trovare il raddoppio. Al 7’il Livorno ha una grandissima occasione di arrivare al goal con Diniz che raccoglie un corner battuto da Mozart sul secondo palo batte a colpo sicuro ma Amelia compie un miracolo e riesce a deviare. Dopo lo scampato pericolo Gasperini inserisce Palladino per Palacio. La pressione Genoa aumenta e il Livorno è costretto a difendersi e a provare a colpire in contropiede. Al 17’ il Genoa arriva al pari.

I rossoblu riescono a rimanere in possesso di palla con Palladino al limite dell’area amaranto nonostante i molti batti e ribatti. L’attaccante arriva sul fondo e pesca l’accorrente Criscito all’interno dell’area, l’ex juventino con un gran calcio di sinistro batte De Lucia. Dopo il goal del pari il Genoa si è rovesciato nella metà campo amaranto, i tentati di contropiede del Livorno sono stati fermati dai continui fischi di Rizzoli, che provocano la reazione verbale di Lucarelli che è anche ammonito per proteste. Durante il recupero quando ormai sembra che il Livorno badi solamente a salvare il risultato, si riesce a concretizzare una ripartenza Moro crossa in area genoana dove sono appostati Lucarelli e Pulzetti.

La palla scavalca Cristiano ma alle sue spalle è ben posizionato Nico che pur non colpendo benissimo riesce a insaccare. E’ il 2-1 finale per il Livorno

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza