Venerdì il premio Enrico Serra-Nuova Antologia

Ad aggiudicarselo Francesca Leonardi con una tesi sull’aiuto allo sviluppo statunitense negli anni di Richard Nixon (1969-73).

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 novembre 2009 18:37
Venerdì il premio Enrico Serra-Nuova Antologia

Sarà il Ministro Maurizio Serra, nuovo ambasciatore italiano a Parigi presso l’UNESCO, a conferire il premio annuale Enrico Serra-Nuova Antologia, venerdì 20 novembre, nei locali della biblioteca della Fondazione Spadolini, che custodisce l’importante biblioteca dell’insigne studioso scomparso nell’ottobre 2007. Il premio è promosso dalla stessa Fondazione in collaborazione con la Segreteria Generale del Ministero degli Affari Esteri e la famiglia di Enrico Serra, che con l’istituzione del premio intende ricordare l’opera culturale e scientifica dello studioso delle relazioni internazionali ed in particolare il legame con la rivista “Nuova Antologia”, cui ha collaborato per oltre cinquantacinque anni, dal 1949 al 2007. La giuria presieduta dall’ambasciatore Giampiero Massolo, è costituita dai professori Cosimo Ceccuti, Ennio Di Nolfo, Sandro Rogari e Antonio Zanfarino e dal Ministro Maurizio Serra in rappresentanza della famiglia.

Essa ha assegnato il premio alla dottoressa Francesca Leonardi, per una tesi sull’aiuto allo sviluppo statunitense negli anni di Richard Nixon (1969-73).

Notizie correlate
In evidenza