A Firenze incontri per un'urbanistica partecipata

L'incontro è volto a promuovere l'istituzione di laboratori di urbanistica partecipata obbligatori per grandi interventi, opere pubbliche ed opere ad elevato impatto ambientale e sociale, in relazione alla legge regionale 69/2007.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 novembre 2009 11:02
A Firenze incontri per un'urbanistica partecipata

Sinistra per la Costituzione, apre una tavola rotonda sul tema dell'urbanistica partecipata e sulla sua applicazione alle politiche fiorentine. L'incontro è volto a promuovere l'istituzione di laboratori di urbanistica partecipata obbligatori per grandi interventi, opere pubbliche ed opere ad elevato impatto ambientale e sociale, in relazione alla legge regionale 69/2007: "Norme sulla promozione della partecipazione alla elaborazione delle politiche regionali e locali.", traendo spunto da quanto attuato in merito dal Comune di Bologna. Parteciperanno gli urbanisti De Lucia, Paba, Baldeschi e Re, il giurista Umberto Allegretti, Maria Rosa Vittadini, architetto esperto nel settore dei trasporti, Mario Bencivenni per i comitati cittadini, l'occupazione Cecco Rivolta di Firenze e Claudio Mazzanti, presidente del Quartiere Navile di Bologna.

S'invitano a partecipare attivamente all'incontro associazioni, comitati, rappresentanti degli enti e gruppi consiliari, cittadini fiorentini. Sinistra per la Costituzione è un'associazione politica fiorentina, finalizzata a promuovere il dialogo fra le parti, ovvero sostenere il pluralismo e la democrazia nella gestione della cosa pubblica. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con i gruppi consiliari Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Sinistra Ecologia e Libertà della Regione Toscana, Prc-Pdci_Spc della Provincia di Firenze, Verdi Toscana, Idv Toscana. Appuntamento sabato 7 novembre, dalle ore 10 alle 18, al Teatro L'Affratellamento di via G.

Orsini 73.

Notizie correlate
In evidenza