Ripartono i corsi 2009/10 della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino

Fra le novità di quest’anno, curate dal Direttore, Sergio de Simone, va segnalata la nuova classe di canto jazz ed interpretazione scenica e vocale, la cui docenza è stata affidata alla cantattrice Anna Maria Castelli.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 ottobre 2009 17:31
Ripartono i corsi 2009/10 della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino

Con l’inizio dei corsi 2009 / 2010 la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino si presenta, com’è nella sua tradizione, al pubblico ed ai suoi allievi con un progetto didattico estremamente innovativo. Capace di intessere una rete di rapporti che aggiunge all’insegnamento anche una serie di eventi artistici di livello nazionale come il Festival “Intersezioni”, la Scuola è in grado di offrire agli allievi momenti di verifica e di confronto utili ed importanti. Fra le novità di quest’anno, curate dal Direttore, M° Sergio de Simone che ha lavorato a lungo a questo obiettivo, va segnalata la nuova classe di canto jazz ed interpretazione scenica e vocale, la cui docenza è stata affidata alla cantattrice Anna Maria Castelli, artista in piena attività già nota per essere stata la protagonista della prima mondiale de “L’Opéra du Paure” di Léo Ferré, per la sua collaborazione permanente con il Premio Oscar Luis Bacalov in molti dei suoi progetti dedicati al tango, per essere stata la protagonista, nel 2007 / 08, della produzione di teatro musicale “Borges in Tango” scritto, diretto ed interpretato da Giorgio Albertazzi e, più recentemente per il suo omaggio, con l’Ensemble dei Virtuosi italiani, a Edith Piaf.

La sua lunga esperienza in vari territori musicali, le sue straordinarie qualità di interprete e la forte credibilità conquistata sia in Italia che all’estero, porterà sicuramente un prezioso contributo al già qualificato corpo docente della scuola. M.Locandro

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza