Prato, incontro con Antonella Fattori

Antonella Fattori è nata a Prato nel ’63. Si è diplomata all’Accademia d’arte drammatica “Silvio D’Amico” di Roma e ha iniziato la sua carriera in teatro, lavorando, fra gli altri, con Squarzina, Guicciardini e Ronconi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 ottobre 2009 11:49
Prato, incontro con Antonella Fattori

Lunedì 26 Ottobre, alle 21,30 al Cinema Terminale di Prato, Antonella Fattori sarà ospite della Scuola di Cinema Anna Magnani. Nel corso dela serata sarà proiettato "La donna del treno", di Carlo Lizzani. Antonella Fattori è nata a Prato nel ’63. Si è diplomata all’Accademia d’arte drammatica “Silvio D’Amico” di Roma e ha iniziato la sua carriera in teatro, lavorando, fra gli altri, con Squarzina, Guicciardini e Ronconi. Nell’85 compare ne “La messa è finita” di N. Moretti e nell’89 gira con Soldini “L’aria serena dell’ovest”. Negli anni successivi alterna cinema e televisione. Ricordiamo le sue apparizioni più importanti in film, mini-serie tv e fiction: “La donna del treno” di D.

Damiani, “Ciao professor” di J.M. Sanchez, “Cari fottutissimi amici” di M. Monicelli, “Nessuno Escluso” di M. Spano, “Elisa di Rivombrosa” di C.Th torrini, “Chiara e Francesco” di F. Costa, “Le complici” di E. Piovano, “Terapia d’urgenza”. Martedì 27 Ottobre, invece, Serata dedicata ai corti di ex allievi della Scuola di Cinema Anna Magnani, fra cui, in anteprima, alcune immagini della stop-motion “Il singhiozzo” di Consuelo Calitri e Andrea Nevi. “Il singhiozzo” è il secondo episodio di una trilogia sulla potenza dei moti che muovono il corpo e che tendono a rimanere ai margini della consapevolezza travalicando il controllo di sé. La trilogia comprende “The sneeze” (Lo starnuto), “The hiccup” (Il singhiozzo) e “The yawn” (Lo sbadiglio). La serata dovrebbe comprendere anche un'anticipazione del cortometraggio di Carlo Cupaiolo "Il sorriso di Emilio" con Lapo Botteri e Carolina Gamini. A breve inizieranno i corsi della Scuola di Cinema Anna Magnani, il cui programma è consultabile sul sito www.scuoladicinema.org.

Collegamenti
In evidenza