Una rosa per aiutare le popolazioni in difficoltà

Nel mondo 75 milioni di bambini non vanno a scuola, 1.400 donne muoiono quotidianamente durante il parto, un miliardo di persone non ha accesso ad acqua pulita. Questo fine settimana per dare un aiuto c'è "Piazze Solidali".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 settembre 2009 19:26
Una rosa per aiutare le popolazioni in difficoltà

Appuntamento il 19 e il 20 settembre a Firenze con i volontari di Ucodep e gli scout del Cngei per la prima edizione delle “Piazze Solidali”. Iniziativa realizzata con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Firenze. A Firenze e provincia, Ucodep e Cngei saranno presenti: (a Firenze) in piazza Marsilio Ficino sabato e domenica; in piazza Dalmazia (lato Oviesse) sabato; in piazza dell’Isolotto sabato e domenica; in piazza della Repubblica sabato; in piazza Santa Croce sabato e domenica; in piazza dei Ciompi sabato e domenica; in piazza Bartali (davanti alla Coop) sabato; in piazza Leopoldo sabato; (in provincia) all’Ipercoop di Sesto Fiorentino sabato, in piazza Pierozzi a San Casciano in Val di Pesa sabato e domenica, in piazza Marsilio Ficino a Figline Valdarno sabato e domenica, all’Ipercoop di Lastra Signa sabato, al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio dal 21 al 26 settembre. Il presidente del Consiglio provinciale David Ermini sarà presenta domenica in piazza Marsilio Ficino a Figline Valdarno.

Oggi, nel mondo, 75 milioni di bambini non vanno a scuola, 1.400 donne muoiono quotidianamente durante il parto, un miliardo di persone non ha accesso ad acqua pulita. Per questo, con una donazione per l’acquisto di una rosa, si potrà contribuire ad aiutare i paesi in difficoltà con progetti sul campo.

Collegamenti
In evidenza