Lola Ponce e sfilata etica a Empoli

Serata glamour al Centro Empoli Coop sabato 12 settembre. La serata potrà contare su di un’ospite d’eccezione, Lola ponce, e sulla collaborazione con l’associazione onlus “The Bridge”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 settembre 2009 10:08
Lola Ponce e sfilata etica a Empoli

Sabato 12 settembre 2009 alle ore 21,00 il mondo della moda trendy incontrerà il fascino dell'etnico. Nella Corte dei Mestieri, le collezioni 2009/2010 dei negozi del Centro si alterneranno a capi e gioielli artigianali sudafricani. Sulla passerella bellezze mozzafiato, ballerini incredibili ed una meravigliosa ospite d'onore: LOLA PONCE! Solidarietà, moda e spettacolo saranno i protagonisti di questo evento particolare che offrirà in anteprima tutte le novità dei negozi del centro commerciale.

Sfilata originale sia per i capi proposti sia per i modelli che li indosseranno: al fianco dei professionisti, ci saranno i ballerini della scuola di danza “Asd Ginnastica Airone Empoli” che sfileranno in passerella a tempo di musica. “Empoli Fashion Show” offrirà inoltre una sfilata etica grazie alla preziosa collaborazione con l’associazione onlus “The Bridge”. Sabato sera sfileranno capi e accessori realizzati da 700 donne di un villaggio sudafricano che partecipa al progetto ASAKHANE BOMAKE (Lavoriamo insieme donne!).

Saranno presentati gioielli etnici e abiti prodotti dall’atelier di Angela Corsani di Montelupo F.no utilizzando esclusive stoffe sudafricane. Gli articoli etnici saranno in vendita all'interno del Centro il giorno seguente, domenica 13 settembre. Parte del ricavato contribuirà al mantenimento agli studi di 200 bambini sudafricani. Scopo dell’associazione, infatti, è proprio quello di promuovere una cooperazione socioculturale, un ponte tra l’Italia ed il Sud Africa. “The Bridge” permette a giovani sudafricani di condurre, nel nostro Paese, stage nei settori di impiego e di studio per i quali mostrano interesse e affinità e di cui c’è necessità in Sud Africa. Questa serata sarà resa ancor più unica dalla carismatica vincitrice di Sanremo 2008: Lola Ponce.

La sua voce potente ed il suo charme d’eccezione ammalieranno tutti i partecipanti. In Italia, la poliedrica artista ha raggiunto la notorietà vestendo i panni di una strepitosa Esmeralda nell’opera “Notre Dame de Paris” prodotta da Riccardo Cocciante. Il successo è stato confermato poi dal trionfo a Sanremo con Giò Di Tonno con la canzone “Colpo di fulmine”. Sabato 12 settembre, sarà la stella del Centro*Empoli!

In evidenza