Nazionali viola: Jovetic a segno ma con la Bulgaria finisce 4 a 1

I calciatori della Fiorentina chiamati all'impegno con le rispettive nazionali per le qualificazioni mondiali. Jovetic segna ma il Montenegro perde.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 settembre 2009 03:36
Nazionali viola: Jovetic a segno ma con la Bulgaria finisce 4 a 1

Marchionni e Gilardino contro Georgia e Bulgaria. Per Kroldrup e Martin Jorgensen contro Portogallo ed Albania. Jovetic contro Bulgaria e Cipro. Juan Manuel Vargas contro Uruguay e Venezuela. Seculin nell’Under 21 contro il Galles e il Lussemburgo. Adrian Mutu chiamato dalla Romania contro la Francia e l’Austria si è fermato per infortunio ed ha saltato la convocazione in nazionale. Per l'Italia che vince a Tbilisi 2 a 0 con 'doppietta' in autorete di Kaladze, prestazione sufficiente per Marchionni che viene sostituito in corsa, Gilardino invece resta in panchina.

Il Perù, già eliminato, batte l'Uruguay 1 a 0 e Vargas viene ammonito. Il Montenegro trova il gol del vantaggio con Jovetic ma poi a fine primo tempo e per tutta la ripresa cade davanti alla Bulgaria per 4 a 1. Danimarca, prima nel suo girone, resta sull'1 a 1 con il Portogallo, Jorgensen dal primo minuto, sostituito, resta in panchina invece Kroldrup. Ricordiamo poi Seculin in panchina nella partita di U21 in cui il Galles ha battuto l'Italia 2 a 1, rendendo più difficoltoso il cammino degli azzurrini verso gli Europei del 2011. Non brillante, anche se vincente, la Nazionale azzurra che adesso dovrà scontrarsi con la Bulgaria con l'intento di mantenersi prima nel proprio girone. di Antonio Lenoci

In evidenza