Due anni fa moriva don Mario Lupori

Sono già due anni che è scomparso don Mario Lupori, fondatore e anima della Comunità San Michele. Domenica 6 settembre sarà celebrata una messa per ricordarlo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 settembre 2009 21:00
Due anni fa moriva don Mario Lupori

Sono già due anni che è scomparso don Mario Lupori, fondatore e anima della Comunità San Michele. Domani, domenica 6 settembre, sarà celebrato il secondo anniversario della sua morte e il sindaco Matteo Renzi sarà alla San Michele per ricordarlo. Alle 18, presso la palestra della Comunità, si terrà la Santa Messa celebrata da padre Attilio Boscato, missionario in Bangladesh, grande amico di don Mario Lupori e della San Michele, che quest’anno festeggia cinquant’anni.

Alla celebrazione religiosa parteciperanno anche don Massimiliano e i sacerdoti che in cinquant’anni hanno prestato il loro ministero alla Comunità. Nell’occasione sarà ricordato anche don Aimo Petracchi. Dopo la Santa Messa il sindaco Renzi consegnerà il “Premio don Mario Lupori - 2009” a Zaira Conti, animatrice del “Progetto Villa Lorenzi”, un programma di prevenzione contro la tossicodipendenza. (fp)

Collegamenti
In evidenza