Arriva ''Settembre in Piazza della Passera''

Toccherà a Ginevra Di Marco aprire l'undiceisma edizione di Settembre in Piazza della Passera. Per cinque serate uno dei più caratteristici angoli di Firenze sarà teatro di esibizioni musicali, installazioni e mostre fotografiche.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 settembre 2009 19:15
Arriva ''Settembre in Piazza della Passera''

Torna Settembre in Piazza della Passera, la manifestazione organizzata dalla Trattoria 4Leoni e dall’associazione culturale In Piazza, ideata da Stefano di Puccio che si avvale, come sempre, della consulenza artistica di Alessandro di Puccio. A partire da lunedì 7 settembre, per cinque serate, uno dei più caratteristici angoli di Firenze si animerà con spettacoli di musica dal vivo e incontri. Il Settembre in Piazza della Passera, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, è diventato ormai uno degli appuntamenti imperdibili del settembre fiorentino e quest’anno inaugura una collaborazione con altre realtà culturali importanti, dell’Oltrarno e non solo, come il Maggio Off, CanGO-Cantieri Goldonetta e l’associazione Onlus Amici di Santo Spirito. Dopo aver portato in piazza musicisti come Riccardo Tesi, Stefano Bollani, Antonello Salis, Peppe Servillo, Raffaello Pareti, Les Italiens con Giancarlo Cauteruccio, Stefano “Cocco” Cantini, Mirko Guerrini, Javier Girotto, Pietro Tonolo, Francesco Maccianti, Barbara Casini, Ray Mantilla e Rossana Casale, il festival propone in questa edizione Ginevra Di Marco (nella foto di Angelo Trani), che presenterà il suo nuovo album “Donna Ginevra”, Alessandro Fabbri con gli Archaea Strings e Maurizio Gianmarco che proporrà il suo progetto “Pianocorde”, l’Orchestra del Cam con Tony e il Professore (alias Tony Topazio e Mauro Selvi), per una serata in ricordo del vecchio successo di Controradio, e per finire Giuseppe De Gregorio e Antonino Siringo, vincitori ex aequo del Concorso Luca Flores, che si esibiranno entrambi con il proprio trio.

Concerto che, proprio grazie al concorso, sarà ospitato nella prossima edizione di Maggio OFF. In chiusura, verrà presentata in anteprima la mostra fotografica Progetto Santo Spirito, curata da Oliviero Toscani e da La Sterpaia, Bottega dell’Arte della Comunicazione. Per tutte le serate della manifestazione, dalle ore 19, CanGO-Cantieri Goldonetta presenterà infine la video-installazione “Bottega inside. Luoghi e gesti” di Virgilio Sieni.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza