Riapre il nido aziendale di Palazzo Medici Riccardi

L’assessore Di Fede: “Il proposito è quello di offrire ai lavoratori e alle lavoratrici questo fondamentale servizio e di sostenere le politiche di incremento dei nidi nella nostra provincia”.


PROVINCIA FIRENZE — L’asilo nido aziendale “Il Piccolo Principe” della Provincia di Firenze compie un anno e sarà riaperto domani, martedì 1 settembre.
Sono esauriti tutti i posti a disposizione, infatti, il nido accoglierà venti bambini dai 12 ai 36 mesi di età, figli di dipendenti dell’Amministrazione Provinciale e della Regione Toscana. La struttura sarà aperta dal lunedì al venerdì fino alle ore 16:30.
“Considero molto positiva l’esperienza del nostro asilo nido aziendale – afferma l’assessore provinciale all’istruzione, Giovanni Di Fede – che rappresenta in primo luogo un esempio efficace di buona amministrazione perché risponde all’esigenza di favorire la conciliazione dei tempi di vita privata e il lavoro dei dipendenti, sperimentando la vicinanza e l’equilibrio possibile tra il ruolo di genitore e quello di lavoratrice/lavoratore. Inoltre perchè realizza in modo positivo una collaborazione tra enti pubblici”.
Il giudizio dell’assessore Di Fede è avvalorato anche dai risultati di un questionario di customer satisfaction distribuito ai genitori dei bambini frequentanti lo scorso anno che ha dato risultati molto soddisfacenti e che – termina l’assessore – “ci rafforzano nel proposito di offrire ai lavoratori e alle lavoratrici questo fondamentale servizio e di sostenere le politiche di incremento dei nidi nella nostra provincia”.

Redazione Nove da Firenze