Scienza e fantascienza al parco dell'Anconella il 31 Agosto 2009

Lunedì 31 Agosto, l’iniziativa divulgativa presso lo spazio verde di via Villamagna a Firenze, in collaborazione con "Cambiamusica!-Firenze" e l'Osservatorio astrofisico di Arcetri e Società astronomica fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 agosto 2009 10:38
Scienza e fantascienza al parco dell'Anconella il 31 Agosto 2009

Una giornata di fine estate dedicata alla scienza e alla fantascienza con la proiezione del film “Contact” e il prezioso contributo di figure quali il Prof. Franco Pacini in rappresentanza dell’Osservatorio, e gli amici della Società astronomica fiorentina, che cureranno una serie d’interventi dedicati ai ragazzi. Dalle 17.30 alle 19.00 ALLA SCOPERTA DEL SISTEMA SOLARE, gioco di animazione con i bambini alla scoperta dei "nostri vicini di casa", la Luna, il Sole e i pianeti.

A seguire l'aquilone di stelle e il lancio collettivo dei palloncini pianeta curato dalla Soc. Astronomica fiorentina. Dalle 21.15 invece LA RICERCA DELLA VITA EXTRATERRESTRE. UNO SCENARIO POSSIBILE? Un incontro che apre scenari misteriosi, inquietanti e suggestivi, coordinato dal Prof. Franco Pacini, che introdurrà anche la proiezione su maxischermo del film CONTACT diretto nel 1997 da Robert Zemeckis. Alla fine del film, dalle 23.40 in poi, SULL'ARNO d'ARGENTO rispecchia il FIRMAMENTO: una suggestiva PASSEGGIATA sul fiume con perlustrazione del cielo dal vivo.

Un'affascinante osservazione del cielo guidata dagli amici della Soc. astronomica fiorentina alla scoperta della stella polare e di oggetti facilmente osservabili ad occhio nudo...circondati dal fascino notturno del parco. Quest'appuntamento, curato da Vie Nuove, si svolgerà presso lo spazio del Parco dell’Anconella, in collaborazione con Ass.ne "Cambiamusica! - Firenze" . In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà presso il circolo vie nuove di Firenze, in v.le Giannotti, 13.

Info 055 683388. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà presso il Circolo Vie Nuove.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza