Varata la tessera del tifoso

La decisione a Firenze a seguito di un incontro tra il Questore, l'amministratore dell'Acf Fiorentina, il vicedirettore della Banca Cr Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 agosto 2009 20:47
Varata la tessera del tifoso

Nella mattinata di ieri il Questore di Firenze, Francesco Tagliente, si è incontrato con l’ Amministratore delegato dell’ A.C.F. Fiorentina Sandro Mencucci, con il Delegato alla Sicurezza dell’ A.C.F. Fiorentina Maurizio Francini, , il Responsabile del progetto “Tessera del Tifoso” per la Fiorentina Edoardo Maiano, il Vice Direttore della Banca CR di Firenze Alessandro Cipriani, per fare un punto di situazione sullo stato di avanzamento del progetto “Tessera del Tifoso” a Firenze. In apertura della riunione il Questore ha ripercorso le iniziative assunte negli ultimi tre anni per dare attuazione al progetto ricordando come, nel corso di tutte le precedenti riunioni sull’argomento, la tessera del tifoso fosse stata fortemente voluta da tutte le componenti interessate.

Ha evidenziato, inoltre, che con la circolare del 14 agosto scorso, il Ministro dell’ Interno ha emanato disposizioni per la stagione calcistica 2009/2010 prevedendo che con inizio della prossima stagione calcistica, le società A, B e di Lega Pro dovranno garantire il rilascio della tessera del tifoso a chiunque la richiederà contestualmente all’acquisto del biglietto e all’esibizione di un abbonamento. Ha poi precisato che il 19 agosto scorso l’argomento tessera del tifoso è stato affrontato anche dal Prefetto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Sul punto è intervenuto il dott. Mencucci il quale ha confermato che la Fiorentina ha sempre sostenuto il progetto aggiungendo che sono stati già predisposti gli strumenti per rendere operativa la tessera nei termini richiesti dalla direttiva ministeriale. Il dott. Cipriani, Vice Direttore della Banca CR cui è stato affidato dalla Fiorentina la realizzazione della carta, ha confermato la fattibilità del progetto nei termini previsti. (Fonte Questura di Firenze)

Notizie correlate
In evidenza